Come installare Giochi ed App con file APK e OBB su Android

Avete trovato in rete un file APK e file OBB per Android? Ecco come usarli e come craccare app e giochi Android

Avete scaricato un’app o un gioco per Android craccato e vi trovate ora con due file, o meglio un file APK ed una cartella OBB e non sapete come si cracca un gioco su Android? Ecco la guida che fa per voi per installare i giochi su Android anche quelli con file APK e file OBB. 

https://2.bp.blogspot.com/-206eaBtxXjg/VPqPmK1FQ8I/AAAAAAAAD18/5rJbNxX-L6w/s1600/g2.jpg

Cercando su internet per app o giochi craccati da scaricare gratis per Android vi sarete imbattuti in diversi siti che permettono di scaricare e installare su Android gratuitamente tantissimi giochi, anche quelli più recenti e appena pubblicati sul Play Store Android. 

Se una volta scaricato il file vi trovate di fronte a due file APK ed OBB ecco come si usano.

Cosa è un file APK per Android?

Un file APK per Android è come un file .EXE per Windows e quindi il file APK contiene in pratica tutti i file dell’applicazione o del gioco Andorid. Un file APK si installa con un file manager direttamente dal vostro smartphone Android.

Cos’è un file .OBB?

Il file OBB non è mai solo ma sempre insieme al file APK. Un file OBB è un file aggiuntivo che completa l’installazione di un programma su Android.

In pratica il file APK contiene i file di installazione “base”, mentre quello OBB contiene tutti i file aggiuntivi, come ad esempio le texture ad alta risoluzione nel caso dei giochi.

File APK e OBB del gioco come si installano su Android?

Se avete già sul vostro PC i file APK ed OBB sul desktop procediamo.

Materiale ed app necessarie
  • Installare un file manager sul vostro Android come File Expert HD o Astro.
  • Cavo USB per collegare lo smartphone al PC
  • Abilitare il debug USB se lo smartphone non viene riconosciuto dal PC come memoria esterna

Installare file APK e OBB su Android [Guida Passo Passo]

  • Collegare il vostro dispositivo Android al PC tramite cavo USB
  • Aprire la cartella dove avete scaricato il file APK e copiatelo sul vostro smartphone, nella memoria interna o su quella esterna (MicroSD) del vostro Android.
  • Ora che avete copiato il file APK su Android, andate sullo smartphone o tablet Android, avviate il file manager che avete installato in precedenza e cercate il file che avete già copiato poco fa sulla memoria interna
  • Ora, dal file manager, cliccate sul file APK che volete installare e partirà l’installazione del file APK, che impiegherà qualche secondo.
  • Ora che avete installato il file APK, dovete installare anche i file OBB per completare l’installazione del vostro gioco su Android. Per installare il file OBB, sempre lasciando lo smartphone collegato al PC o MAC, aprite il file manager sul vostro Android, andate nella memoria interna e cercate la cartella “Android”
  • Aprite la cartella “Android” nella memoria interna e controllate se al suo interno c’è una cartella chiamata “OBB”. Se questa cartella c’è già, potete andare al punto successivo della guida. Se la cartella “OBB” manca, createla voi a mano
  • Una volta creata/individuata la cartella OBB sullo smartphone, dovete copiare al suo interno la cartella che contiene il file OBB del gioco che volete installare.
  • Ora che avete copiato anche il file OBB, siete pronti per avviare i gioco e divertirvi al massimo.
  • Solo ora potete scollegare il dispositivo Android dal PC/Mac e avviare correttamente l’applicazione di vostro interesse. Buon divertimento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here