Come installare il Google Play Store su Amazon Fire 2015 (no root). Amazon Fire: l’installazione del Play Store è semplice e veloce

Play Store disponibile per i nuovi Amazon Fire: ecco come installarlo.

Amazon Fire 2015

Download e installazione Google Play Store su Amazon Fire 2015

Volete comprare i nuovi tablet Amazon Fire 2015, ma non volete stare senza Google Play Store? Volete installare il Google Play Store sui nuovi tablet Amazon Fire 2015? Nessun problema! Contrariamente agli anni passati, infatti, questa volta sarà facilissimo scaricare e installare il Google Play Store sui nuovi tablet Amazon Fire 2015.

Vediamo dunque come fare per usare il Google Play Store sui tablet Amazon Fire 2015 in modo facile e veloce. 

Guida per scaricare e installare Google Play Store su Amazon Fire 2015

Come abbiamo visto nelle scorse settimane, Amazon ha da poco lanciato una nuova gamma di tablet Fire che si sono fatti notare immediatamente per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Giusto per fare un esempio, per comprare i nuovi tablet Amazon Fire 2015 in Italia si parte da appena 60€, una cifra sicuramente alla portata di tutti gli utenti.

Come sappiamo, però, il problema di questi dispositivi è rappresentato dall’assenza totale dei servizi Google, incluso il Play Store. In pratica, sui tablet Amazon Fire 2015 manca il Play Store e questo significa che ufficialmente non è possibile scaricare e installare i programmi presenti sul Play Store. Un problema non da poco: anche se i tablet Amazon Fire 2015 costano poco, l’assenza del Play Store si fa sicuramente sentire. 

Fortunatamente, però, questa volta installare il Google Play Store sui tablet Amazon Fire 2015 è molto più facile rispetto al passato.

Se nelle precedenti generazioni di device Fire si era quasi sempre riusciti a installare i servizi Google smanettando un po’ con root e altre procedure di modding definibili avanzate, con i tablet Amazon Fire 2015 installare il Google Play Store sarà un gioco da ragazzi. Se volete comprare Amazon Fire 2015, infatti, sappiate che questa volta la procedura per installare il Play Store è molto più semplice e assolutamente non invasiva.

Grazie agli sviluppatori di XDA, per avere il Google Play Store su Amazon Fire 2015 ci basterà installare un pacchetto di quattro app che si possono scaricare da QUESTO link. Una volta terminata l’installazione, saremo pronti per usare i servizi di Google (Play Store compreso) su Amazon Fire 2015. 

L’unica complicazione potrebbe sorgere dalla necessità di garantire alcuni permessi speciali a una delle app attraverso ADB, ma i dettagli sono tutti ben spiegati nel thread di XDA.

Dunque, se anche voi volete scaricare e installare il Google Play Store su Amazon Fire 2015, ecco i link dove trovate tutto il necessario.

Come installare Google Play Store su Amazon Fire 2015

Per poter sfruttare il Google Play Store sui nuovi Amazon Fire basterà installare semplicemente alcune applicazioni senza dover prima procedere al root o altre procedure di modding.

Se avete qualche problema con l’inglese e preferite seguire una guida in italiano, trovate anche di seguito la guida per installare Google Framework e PlayStore senza Root.

La guida è in italiano e risulta perfettamente funzionante | Fonte

Requisiti:

– Un PC
– Driver
– Debug USB attivato

Guida:

0) Abilitate le impostazioni da sviluppatore andando prima in: Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Tappate ripetutamente sul numero build fincé non si abiliteranno.
1) Ora andarein Impostazioni -> Impostazioni da sviluppatore e con il telefono scollegato dal PC spuntate la casella del Debug USB.
2) Scaricate ora il tool ed estraetelo.
3) Una volta estratto il tutto avviate il file “1-Install-Play-Store.bat” e seguite le istruzioni
4) Bisognerà aspettare al massimo 10 minuti, inoltre tutte le app google installate devono aggiornarsi.
5) [Opzionale] Se il PlayStore non si installa correttamente o ha problemi installate il suo APK seguendo la guida alternativa qui sotto.

In alternativa:

  1. Caricate il pacchetto APK PlayStore nella memoria o nella SD
  2. Attraverso un file manager (Es File Manager è gratis su Amazon App Store) raggiungete i file del pacchetto e installateli uno ad uno
    Google Play (com.android.vending-5.9.12-80391200-minAPI9.apk)
    Google Play Services (com.google.android.gms-6.6.03_(1681564-036)-6603036-minAPI9.apk)
    Google Account Manager (GoogleLoginService.apk)
    Framework (GoogleServicesFramework.apk)

App non funzionanti: 

– Google Inbox: version 1.12(101811474)

Download:

Tool MD5: 161C89FCBCB687A81ADA52A993DB52C7
APK PlayStore

Bene, direi che è tutto. Avete installato correttamente il Google Play Store su Amazon Fire 2015. Ora divertitevi a riempire il vostro tablet con tutte le app di Google.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Rigodritto

    Il link del APK è OFFLINE.