Guida passo passo per installare il firmware di Xiaomi Mi A1 su Xiaomi Mi 5X [Download e Guida]

Dopo le notizie dei giorni scorsi che il firmware installato su Xiaomi Mi A1 non poteva essere installato sullo Xiaomi Mi 5X anche se hanno lo stesso hardware, in rete spunta una guida per installarlo senza problemi

Se siete possessori di uno smartphone Xiaomi Mi 5X ma siete rimasti attratti dal Mi A1, sempre di Xiaomi, che è identico a livello hardware ma che dalle prime informazioni non avevano lo stesso firmware per differenza nel partizionamento della memoria, ecco che noi vi diciamo come installare il firmware di Xiaomi Mi A1 su Xiaomi Mi 5X.

LEGGI ANCHE: Il Firmware di Xiaomi Mi A1 E’ Diverso Da Quello di Xiaomi Mi 5X!

Lo Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone dell’azienda Cinese basato su Android One di Google, che è identico a livello hardware al gemello Mi 5X che però è personalizzato nell’interfaccia e nelle funzioni da Xiaomi.

Dopo la presentazione di Xiaomi Mi A1, in molti hanno sperato che il firmware di potesse anche installare sullo Xiaomi Mi 5X ma non è così per alcuni problemi di parizione della memoria interna ma già dopo un giorno in rete è comparso il primo porting funzionante basato su Android One del firmware di Mi A1 su Mi 5X.

Installare Android One su Xiaomi Mi 5X – Firmware Mi A1 [Guida passo passo]

Su internet già poche ore dopo la presentazione di Xiaomi Mi A1 è comparso il firmware originale e neanche a 24 ore dalla pubblicazione i possessori di Xiaomi Mi 5X possono installarlo senza problemi.

  • Scaricare il firmware CLICCANDO QUI
  • Sbloccate il Bootloader
  • Flashare la custom recovery TWRP
  • Copiare la ROM all’interno della memoria dello Smartphone
  • Riavviare in modalità Recovery
  • Installare la ROM copiata
  • Eseguire il wipe data e wipe cache per ripulire la memoria
  • Riavviare lo smartphone e godetevi Android one

La cosa negativa è che sarà impossibile ricevere gli aggiornamenti via OTA proprio a causa del diverso partizionamento richiesto dai seamless update di Android Nougat.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here