Guida completa e dettagliata per installare il Play Store Google di Android su smartphone e tablet cinesi

I prezzi degli smartphone aumentano, i soldi nelle tasche degli italiani diminuiscono. Ecco perchè molti utenti decidono di acquistare smartphone e tablet Android che arrivano dalla Cina, ma che poi sono sprovvisti del Google Play Store per scaricare giochi e applicazioni. 

In questa guida vedremo come risolvere il problema e installare facilmente il Google Play Store su tutti gli smartphone e i tablet Android che arrivano dalla cina (tablet Mediacom compresi). 

Play Store

Molti degli smartphone e dei tablet che arrivano dalla Cina hanno dei prezzi veramente sbalorditivi, che risultano senza dubbio molto allettanti per gli utenti italiani. Non tutti, però, sanno che questi prodotti hanno poi delle grosse limitazioni software, come ad esempio il mancato supporto per le applicazioni di Google come il Play Store, il negozio virtuale da cui gli utenti Android possono scaricare giochi e applicazioni per i propri dispositivi.

Se anche voi avete acquistato uno smartphone o un tablet Android cinese e il Play Store non è presente, non disperate. Fortunatamente c’è un modo per installare il Play Store anche sugli smartphone e sui tablet non supportati da Google e la procedura è molto semplice, alla portata di tutti gli utenti.

Come abbiamo detto, dunque, oggi vi proponiamo la nostra guida che vi spiegherà passo passo quali sono i passaggi da effettuare per installare il Play Store di Google su smartphone e tablet cinesi.

Ora non perdiamo altro tempo: ecco la nostra guida completa e dettagliata che vi spiegherà come installare il Play Store Google su smartphone e tablet cinesi che vendono venduti sprovvisti del Play Store.

1) Anzitutto andiamo a scaricare la versione del Play Store più adatta al nostro device:

Il vostro dispositivo deve godere dei permessi di Root e dovete avere già installato un file manager come ad esempio Astro File Manager o ES File Manager. Solitamente questi tablet e smartphone hanno già un file manager integrato, quindi potete anche usare quello preinstallato sul vostro device.

Per i permessi di root, invece, il discorso si complica: ogni dispositivo Android richiede un procedimento diverso e non esiste un metodo universale valido per tutti.

Potete provare queste tre strade per ottenere il root sul vostro device:

Su alcuni dispositivi potrebbero non essere richiesti i diritti di root. Provate comunque a installare il file APK anche se non avete il root, non si sa mai.

2) Installazione: 

PROCEDURA SENZA ROOT (POTREBBE NON FUNZIONARE)

Una volta scaricato il pacchetto del Play Store, scompattatelo ed otterrete un file .apk.

La prima strada, che è quella più comoda, consiste nel:

  • copiare il file APK del Play Store sul vostro dispositivo Android (vi basta collegare il device al PC e trascinare il file all’interno del tablet o smartphone)
  • aprire il file manager che avete sul vostro dispositivo Android
  • cercare il file APK copiato in precedenza
  • cliccarci sopra per avviare l’installazione automatica

Se tutto è andato per il verso giusto, troverete l’icona del Play Store tra le altre degli altri programmi installati sul vostro dispositivo Android.

PROCEDURA CON ROOT, FUNZIONA SICURO

Non è detto che la procedura appena descritta funzioni correttamente però. Se la procedura precedente non dovesse funzionare, seguite questi passaggi.

  • Procuratevi un file manager che supporti il root (consiglio FX File Explorer) e installatelo sul vostro tablet (cercate su Google “FX File Explorer APK)
  • Installate il file manager consigliato al passaggio precedente e avviatelo
  • Ora andiamo a spostare il file APK del Play Store nella directory di sistema /system/app. 

Questo secondo metodo è più lungo e complesso, ma sicuramente funzionante.

3) Riavvio:

Procedete a questo punto col riavvio del vostro dispositivo e troverete il Google Play Store installato sul vostro smartphone e tablet cinese. Potete aprirlo e procedere con la configurazione guidata per scaricare tutte le applicazioni e i giochi che vorrete, compresi quelli a pagamento.

RICERCHE CORRELATE

installare play store su tablet

installare play store su smartphone

installare play store su tablet mediacom

installare play store su table cinese

installare play store su smartphone cinese

installare play store su telefono cinese

installare play store su dispositivo Android

come installare play store

guida per installare play store

download e installazione Google Play Store

installare play store su dispositivi non supportati

installare play store su qualsiasi dispositivo Android

installare play store su mediacom

installare play store su tablet

installare play store su clempad

installare play store gratis

play store download

play store apk

installare google play

google play

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Edo

    sui mediacom basta installare l’apk, ciao