Come installare la Galleria e l’app Fotocamera del Nokia X su tutti gli smartphone Android 4.1.2 e superiori

Il Nokia X da quanto è stato presentato è finito sotto la lente d’ingrandimento della folta comunità di modder. Come tutti ben saprete, il Nokia X monta Android ma è una versione particolare che non ha installate tutte le applicazioni di default di Google come GMail e Play Store ma i modder sono già riusciti ad effettuare il porting di tutte le GApps, Play Store incluso con la possibilità di installare tutte le applicazioni che si installerebbero su un normale smartphone Android.

Il Nokia X presenta alcune caratteristiche interessanti come le ottime applicazioni Fotocamera e Galleria che sono ben studiate ed intuitive. Ecco che da poco sono stati resi disponibili i file APK che permettono di installare la Fotocamera e la Galleria del Nokia X su tutti gli smartphone Android che hanno almeno la versione 4.1.2 Jelly Bean.

Per installare la Fotocamera e la Galleria non sono necessari né i permessi di ROOT né la Custom Recovery. Quindi sarà sufficiente installare un semplice file APK per avere tutto pronto all’uso senza nessuna difficoltà.

Download per ROM Stock

Download APK per dispositivi a cui va in force close come alcuni Motorola e con ROM Cyanogenmod 11

Io l’ho provata sul mio Note 3 con Android 4.4.2 e l’app fotocamera sembra funzionare abbastanza bene mentre la galleria va in crash raramente.

Se provate la Fotocamera e la Galleria del Nokia X scrivete nei commenti la vostra esperienza.