Ormai sappiamo quasi tutto del prossimo Samsung Galaxy Note 7, che sarà presentato dalla casa Sud Coreana il 2 Agosto, e che oltre alle tantissime modifiche estetiche dovrebbe essere rivoluzionato nel software.

La famosa Touchwiz, la personalizzazione grafica di tutti i Samsung, sarà completamente rivoluzionata con uno stile molto più flat e minimale e Samsung non solo ha rivisto le animazioni, le icone e tutte le applicazioni di base dovrebbero essere riviste totalmente.

Sembrerebbe che la nuove versione della Touchwiz dovrebbe arrivare anche sul Galaxy Note 5 ma in Corea del Sud è stata rilasciata in fase beta e quindi sono stati già estratti i file APK delle varie app come Archivio, Calcolatrice, Registratore Vocale, Galaxy Apps e molte altre e noi vi diciamo come installarle.

https://i2.wp.com/image.prntscr.com/image/0f7a0adc6a7042088d62bcf78b568fb8.png?w=640

Per installare le nuove applicazioni con la grafica rivista su tutti i dispositivi Samsung con almeno Android 5 dovete avere i permessi di root e un’applicazione come Root Explorer per modificare i file APK sulla partizione di sistema.

Guida installare Touchwiz UX Beta del Note 7

  • Scaricate tutti i file APK
  • Installate Root explorer o un file manager che accede alla partizione di sistema.
  • Andate nella cartella system/priv-app/ e rinominate i vecchi APK aggiungendo alla fine .old.
  • Ora dovete copiare manualmente i file APK nelle stesse cartelle degli apk originali.
  • Riavviate lo smartphone per vedere le modifiche.

Download APK