Come installare l’interfaccia Sense 6.0 sul Nexus 5 [Guida e Download]

Il bello di Android è che ha un livello di personalizzazione infinito. Oltre alle numerose funzioni che ogni produttore inserisce sui proprio smartphone la caratteristica che più va sotto la lente di ingrandimento è la personalizzazione grafica. Sicuramente tra le interfacce grafiche proprietarie migliori e più belle c’è la Sense di HTC.

Sebbene l’hardware di tutti i Nexus sia molto potente, l’interfaccia Stock di Android non è molto amata anche se gira come una saetta su tutta la gamma Nexus. Nel seguente articolo andremo a vedere un interessante porting che permette di installare una ROM per Nexus 5 con personalizzazione Sense.

Il porting per il Nexus 5 vede proprio la Sense 6.0 presente sul nuovissimo HTC One M8 sfruttando proprio il firmware originale dell’M8.

Purtroppo il progetto è ancora fase iniziale e molte cose non funzionano come l’NFC, il GPS, alcuni sensori e la fotocamera quindi se ne sconsiglia per un utilizzo quotidiano ma è comunque un punto di partenza davvero ottimo da seguire con attenzione sulla discussione del forum della community di XDA.

Funzionano:

  • Touchscreen, RIL, Wifi, Internal SDCard, Vibrator, Bluetooth, Sensors (Light/Orientation/Proximity)

Non funzionano:

  • Audio, NFC, Sensors (Accelerometer/Gyroscope/Magnetic), GPS (Because of sensors), Fotocamera, Wi-Fi hotspot

Come installare la Sense 6.0 sul Nexus 5

Materiale Necessario:

Guida:

  1. Copiare i due file nella memoria del tuo PC
  2. Riavvia lo smartphone in Recovery Mode
  3. Fai un Nandroid Backup
  4. Fai tutti i Wipe Data e Cache
  5. Flash il file NexSense zip e poi flash il file NexSense_Path-GalaxyUser.zip
  6. Riavvia e goditi la Sense 6.0 sul tuo Nexus 5

Screenshot: