Guida dettagliata per installare manualmente Android 4.4 su Nexus 7 2012 WiFi

Come abbiamo visto, a partire da oggi Google ha rilasciato ufficialmente il nuovo sistema operativo Android 4.4 per Nexus 7 2012 e 2013. 

Se ancora non avete ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4 per il vostro Nexus 7 2012, ecco a voi la guida dettagliata che vi spiegherà come aggiornare il vostro tablet all’ultima versione di Android.

android 4.4 kitkat

Come promesso da Google, e come tutti gli utenti si aspettavano, dopo una breve attesa anche il primo tablet di Google, il Nexus 7 2012, è stato ufficialmente aggiornato ad Android 4.4 (almeno la sua versione Wi-Fi) . Come spesso accade, però, l’aggiornamento non è arrivato subito per tutti gli utenti e anche tra gli italiani ci sono alcune persone che non sono ancora riuscite ad aggiornare il proprio tablet.

Dunque, se non volete aspettare l’arrivo dell’OTA sul vostro dispositivo Nexus 7 2012, ecco la guida per poter installare immediatamente e velocemente il nuovissimo Android 4.4 sul Nexus 7 2012 solo WiFi. 

La guida è molto semplice, ma, come sempre, dovrete eseguire tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso.

Come installare manualmente Android 4.4 su Nexus 7 2012 WiFi

  • Scaricate l’Android SDK
  • Download OTA Android 4.4 da JWR66Y a KRT16O
  • Assicuratevi di aver sbloccato il bootloader del vostro Nexus 7 2012
  • Una volta scaricato, mettetelo nella stessa cartella di adb
  • Riavviate il vostro Nexus 7, tenendo premuti il tasto di accensione e volume giù assieme.
  • Arrivati nel bootloader, premete volume su fino ad evidenziare il riquadro “Recovery” e premete il pulsante di accensione.
  • Apparso l’androidino con il punto esclamativo rosso; a questo punto premete volume su e il tasto di accensione assieme (non troppo a lungo o riavvierete tutto). Sarete così arrivati in recovery: si naviga su e giù con i tasti del volume e si conferma con quello di accensione. Selezionate quindi ”apply update from adb.” Nota bene: la procedura dovrebbe funzionare anche con la recovery TWRP.
  • Collegate il Nexus 7 al PC via cavo USB, spostatevi nella cartella di adb, e digitate quanto segue dentro un prompt dei comandi:

adb sideload 13088e35942c77e4752aa1fdf51d54472509b941.signed-nakasi-KRT16O-from-JWR66Y.13088e35.zip

  • Dopo poco comparirà una barra indicante il progresso dell’update sullo smartphone. Al termine si riavvierà ed avrete Android 4.4 pronto all’uso.

Bene, direi che abbiamo concluso. Abbiamo visto insieme come installare manualmente Android 4.4 su Nexus 7 2012 WiFi.

Come sempre, in questi casi sconsigliamo la procedura ai meno esperti, a cui conviene aspettare l’arrivo dell’OTA, che non dovrebbe comunque tardare molto.

Fateci sapere le vostre impressioni dopo l’aggiornamento: non avendo il tablet, non posso provare personalmente la guida.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!