Guida per installare Xposed Framework su Galaxy S7. Come fare per installare Xposed Framework. Ecco le istruzioni da seguire per avere Xposed Framework su Galaxy S7

Volete installare Xposed Framework su Galaxy S7 ma non sapete come fare? Nessun problema, ecco la nostra guida

Galaxy S7 camera sensor

Inutile negarlo: il Galaxy S7 è uno smartphone che, grazie al software di Samsung, offre all’utente ampie possibilità di personalizzazione, ma se state cercando qualcosa di più completo e avanzato per spingere al massimo il vostro Galaxy S7, forse dovete provare Xposed Framework, una delle MOD più popolari per Android che permettono di customizzare gli smartphone di Google in modo veramente completo e avanzato. 

Da solo Xposed Framework non fa molto: una volta installato, infatti, funge da “base” per l’installazione di vari moduli che consentono effettivamente di aggiungere funzionalità e possibilità di personalizzazione sullo smartphone Android. In pratica, Xposed Framework è la base da cui partire per personalizzare e customizzare al massimo il vostro Galaxy S7: una volta installato quello, dovrete scegliere i migliori moduli di Xposed Framework per andare a personalizzare a fondo il vostro dispositivo.

Purtroppo, però, per installare Xposed Framework su Galaxy S7 la procedura si complica leggermente rispetto a quella standard che vediamo su Android: Samsung, infatti, ha modificato pesantemente ART (runtime in Android) che obbliga gli utenti ad usare una speciale versione di Xposed Framework appositamente modificata per Galaxy S7 e altri dispositivi di Samsung basati su Android Marshmallow.

Anche se l’installazione di Xposed Framework su Galaxy S7 non andrà a toccare in alcun modo i dati presenti sul vostro smartphone, è necessario che il vostro Galaxy S7 abbia il root attivo. In pratica, senza i diritti di root non potete usare Xposed Framework. Il ROOT, però, andrà ad intaccare il contatore KNOX e questo, in soldoni, significa che per usare Xposed Framework su Galaxy S7 dovrete invalidare la garanzia in modo definitivo. Non ci sarà alcun modo per riattivare la garanzia su Galaxy S7 e riportare lo smartphone allo stato originale.

Se ve la sentite di correre questo rischio, dunque, vediamo come fare per installare Xposed Framework su Galaxy S7.

NOTE:

  • eseguite tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • andrete ad invalidare per sempre la garanzia dello smartphone
  • fate un backup prima di procedere (per sicurezza)
  • assicuratevi che la batteria dello smartphone sia carica almeno al 70%

Come installare Xposed Framework su Samsung Galaxy S7 and Galaxy S7 edge

Per procedere, oltre al ROOT, dovrete avere installato una custom recovery come TWRP sul Galaxy S7. Se avete già il ROOT, questo procedimento è abbastanza semplice.

LEGGI ANCHE:

Step 1: scaricate il file ZIP di Xposed Framework, l’app Xposed Installer app, e il file uninstaller ZIP da QUI. Copiate tutti i file nella memoria interna del Galaxy S7.

Step 2: riavviate il Galaxy S7 in modalità recovery (spegnetelo, aspettate qualche secondo, accendetelo premendo Accensione + Home + Volume Giù).

Step 3: quando il dispositivo va in recovery mode, cliccate su ‘Install‘ e cercate il file Xposed framework ZIP. Confermate l’installazione e aspettate alcuni istanti che il file Xposed Framework venga installato.

Step 4: riavviate il Xposed Framework cliccando sulla voce ‘Reboot system‘. Il primo avvio dello smartphone dopo l’installazione di Xposed Framework richiederà parecchio tempo: portate pazienza.

Step 5: quando lo smartphone sarà acceso, usate un file manager (quello che preferite, anche quello di default di Samsung, ma consiglio Solid File Manager) e andate nella cartella in cui in precedenza avete copiato i file di Xposed Framework. Installate il file e acconsentite alle eventuali richieste di Google che potrebbero comparire.

Xposed framework for Samsung

Assicuratevi che il file di Xposed Framework sia stato correttamente installato avviando l’app Xposed Framework sul vostro smartphone. Una volta aperta l’app, andate nella sezione ‘Framework‘. Per installare nuovi moduli di Xposed Framework, andate alla voce  ‘Download‘ del programma. Una volta scaricati i moduli di vostro interesse, dovete attivarli singolarmente dalla sezione ‘Modules’. Per sfruttare i moduli installati dovrete riavviare lo smartphone.

Bene, ora che avete installato Xposed Framework su Galaxy S7, vi consiglio di guardare i nostri articoli in cui abbiamo elencato i migliori moduli per Xposed Framework:

Buon divertimento con Xposed Framework su Galaxy S7!

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!