Come leggere Hard Disk o chiavette USB con File System NTFS su Android

https://i0.wp.com/lh3.googleusercontent.com/-PJldngDbQPg/T1pSiHxQFrI/AAAAAAAABqU/7dIgdhF6O-s/s400/Usb-otg.JPG?w=640&ssl=1

Se siete smanettoni ecco una notizia che vi farà felici. Infatti è disponibile un tool per abilitare la lettura di chiavette ed Hard Disk anche se formattati con il formato NTFS. Su XDAè infatti comparso un tool che permette di leggere e scrivere su partizioni NTFS esterne. Al momento è compatibile con diversi smartphone Android ma non è assicurata la compatibilità con tutti gli smartphone.

Il supporto al file system NTFS non è mai stato compatibile con Android per via di alcune problematiche con UNIX ma grazie allo spirito open source i vari sviluppatori hanno trovato il modo di renderlo compatibile anche se ci sono ancora alcuni problemi. La patch è stata sviluppata da un senior di XDA, Munjeni, che dunque ha permesso la compatibilità con Android anche sull’NTFS.

Ovviamente devono essere abilitati i permessi di ROOT poichè dovrete andate ad inserire il modulo sdcardfs.ko nella partizione di sistema. Questo metodo permette di far credere ad Android che ci sia una partizione emulata sulla SDCard. Se volete altre informazioni su come fare la modifica sul vostro Android andata sul seguente link che vi riporta sul thread su XDA.

Leggere NTFS su Android