Come migliorare la qualità delle foto sul nuovo Nexus 5

Il Nexus 5 è uscito da poco più di una settimana e i primi test hanno evidenziato tanta potenza e una discreta ottimizzazione software sotto Android 4.4 KitKat. Tra i tanti pregi, sono soprattutto i primi difetti ad essere evidenziati e messi sotto la lente d’ingrandimento.

I principali problemi del nuovo Nexus 5 sono stati riscontrati nel comparto audio, che non si esprimerebbe al meglio con ogni applicazione, il che ne fa dedurre che sia un problema software e non hardware, stessa cosa per la fotocamera che non si comporterebbe al meglio anche se il sensore da 8 MegaPixel con stabilizzatore OIS dovrebbe promettere risultati più che soddisfacenti.

Siccome Google si è già espressa per quanto riguarda i due principali problemi del Nexus 5 ed ha promesso che un fix sistemerà tutti i problemi. Ecco che la community è sempre più veloce di un intero team che lavoro sul Nexus 5 e oggi hanno sfornato, sul solito XDA, un’applicazione modificata ad hoc che va a migliorare sensibilmente gli scatti ed i video.

Jishnu Sur, recognized contributorun dell’immensa community di XDA, ha modificato l’applicazione fotocamera che andrà a migliorare la messa a fuoco che ora è più rapida, la possibilità di registrare video a 720p a 20 Mb/S con la camera anteriore, miglioramenti al fuoco e allo zoom.

Il programma è disponibile sotto forma di file .ZIP che andrà quindi flashato attraverso una custom recovery (TWRP o CWM) su un device con permessi di ROOT abilitati e il bootloader sbloccato.

Come potete vedere il salto tra le due applicazioni, quella moddata è a destra, non fa ancora gridare al miracolo ma è sempre un miglioramento rispetto a quella stock.

N5 Camera

Per installare la nuova fotocamera dovete flashare da Custom Recovery questo file.

Via