Personalmente ricevo tantissime chiamate dai maledettissimi call center che mi propongono in continuazione offerte commerciali di tutti i tipi. Siccome odio che mi chiamino perchè le offerte le cerco in autonomia da diversi mesi blocco tutte le chiamate indesiderata sul mio telefono e da allora non ho più chiamata indesiderate.

Cercando in rete ho trovato l’applicazione per Android che si chiama “Dove Rispondere?” e che permette di bloccare tutte le chiamate ricevute dai call center in modo automatico.

https://i0.wp.com/i.imgur.com/qiSjYbG.png?w=640&ssl=1

Le chiamate vengono bloccate in automatico se il numero è presente nel database interno, che è anche molto aggiornato visto che si basa sulle segnalazioni degli utenti. Infatti se riceviamo una telefonata da un numero che non è inserito nel servizio possiamo segnalarlo direttamente con un voto negativo.  Dalle nostre prove ha bloccato in automatico oltre il 90% delle telefonate ricevute  così basta call center invadenti.

Il funzionamento avviene in modo automatico filtrando le chiamate ricevute e bloccando quelle pubblicitarie. Se l’app non dovesse bloccare un numero potrete tranquillamente assegnare un voto alla chiamata ricevuta e dunque bloccarla successivamente poichè sarà aggiunto al database interno che risiede direttamente sul telefono.

Tra le funzioni incluse troviamo la possibilità di bloccare le chiamate di numeri nascosti, a pagamento, dai numeri internazionali, a e da numeri di giudizi negativi, di creare la propria lista e bloccare tutti i numeri che non sono in rubrica. Il database è creato direttamente dalla community che segnalano i numeri rompiscatole.

Ecco il video che mostra il funzionamento di Dovrei Rispondere?.

Ovviamente possiamo decidere di bloccare automaticamente, di segnalarcelo, oppure di far bloccare direttamente la chiamata se non inserita in rubrica.

Dovrei Rispondere? è disponibile gratuitamente per Android direttamente dal Google Play Store cliccando sul link seguente.

Download APK Dovrei Rispondere?