Come provare Android 7 Nougat su Windows con Android-x86 7.0

Esiste un modo per provare Android 7 Nougat anche su Windows tramite il solito porting Android-x86 7.0 per Windows che permette di avere tutte le funzionalità anche sul PC.

Se volete provare anche l’ultima distribuzione Android, la 7.0 Nougat, rilasciata qualche settimana fa da Google ecco che il famoso progetto Android-x86 permette di provare Android 7 Nougat anche su Windows in modo completo effettuando sia un’installazione completa che una prova Live.

https://i2.wp.com/2.bp.blogspot.com/-0URmIy0SaxA/V61uXCvaslI/AAAAAAAAA2Q/VRiEtaQsJXkozictjpUHkRG7fjtlbwNmwCLcB/s1600/nougat%2Bskin%2Bfor%2Bwindows.PNG?w=640&ssl=1

In questo articolo andremo a vedere come installare Android Nougat su Windows grazie ad un progetto chiamato Android-X86, che è un sistema operativo leggero che ripropone la versatilità di Android sui normali PC. E’ possibile provare Android su Windows sia in versione live, quindi senza installare nulla, oppure facendo la classica installazione con un dual boot con Windows.

Guida come installare e provare Android 7 Nougat su Windows

Per installare avviare Android X86 7.0 su un normale PC con Windows vi basterà scaricare la ISO dal link a fine articolo (Android-x86 7.0-rc1 (nougat-x86). A questo punto potete scegliere se:

  • Masterizzare l’immagine ISO su CD/DVD
  • Copiare la ISO su una chiavetta USB con software come UNetbootin

Se scegliete di copiare l’ISO su Drive USB vi ricordo che dovrete cambiare l’ordine di BOOT dal Bios affinchè il PC parta da USB. Il mio consiglio è quello di provare prima il sistema operativo in versione live e, solo in un secondo momento, dopo aver controllato che tutto funzioni a dovere, potete procedere con l’installazione in dual boot di fianco a Windows.

Download Android-x86 7.0 RC1 Marshmallow per Windows