Come provare ed installare Android 4.4 su Windows con Android-x86

Molti di voi hanno uno smartphone o tablet Android e trovano il robottino verde molto facile da usare e con tante applicazioni a disposizione. Forse non lo sapete ma Android si può installare anche su un normale PC o notebook in modo da avere tutte le potenzialità di Android anche sul PC di casa.

In questo articolo andremo a vedere come installare Android su Windows grazie ad un progetto chiamato Android-X86, che è un sistema operativo leggero che ripropone la versatilità di Android sui normali PC. E’ possibile provare Android su Windows sia in versione live, quindi senza installare nulla, oppure facendo la classica installazione con un dual boot con Windows.

Guida come installare e provare Android 4.4 su Windows

Per installare avviare Android X86 4.4 su un normale PC con Windows vi basterà scaricare la ISO dal link a fine articolo (Android-x86 4.4-r1 live & installation iso Aug 8, 2014, 1:31 PM). A questo punto potete scegliere se:

  • Masterizzare l’immagine ISO su CD/DVD
  • Copiare la ISO su una chiavetta USB con software come UNetbootin

Se scegliete di copiare l’ISO su Drive USB vi ricordo che dovrete cambiare l’ordine di BOOT dal Bios affinchè il PC parta da USB.

Il mio consiglio è quello di provare prima il sistema operativo in versione live e, solo in un secondo momento, dopo aver controllato che tutto funzioni a dovere, potete procedere con l’installazione in dual boot di fianco a Windows.

Ecco i link per il download:

Download Android X86 4.4 KitKat per Windows

  • ffvv

    ciao ottimo articolo, sai per caso come si fa funzionare il monitor esterno su android x86? l’ho installato ma a quanto pare devo disattivare lo schermo del netbook prima…

    • CashDroid

      C’è una combinazione di tasti da premere tipo Shift o FN (Tastierino Numerico) e poi un’icona a forma di monitor sotto un tasto F4-F5-F6 o qualche altri tasto F..