Come vedere le password WiFi salvate su Android. Trovare e recuperare le password WiFi salvate su Android. Come recuperare password WiFi Android

Come recuperare e scoprire le password WiFi salvate su Android

How-to-Hack-Wifi-using-backtrack5

Vedere password WiFi memorizzate – Android

Capita spesso di non ricordare la password di una rete WiFi alla quale ci siamo connessi in passato con il nostro smartphone Android, per svariati motivi.

Oggi vi presento una guida molto interessante dedicata agli utenti Android. In particolare, scopriremo insieme come fare per vedere le password WiFi che sono state salvate e archiviate sul vostro dispositivo Android.

Come trovare password WiFi Android

Non so voi, ma io mi sono connesso a centinaia di reti WiFi con il mio smartphone Android e nella maggior parte dei casi era necessario inserire una password per poter navigare. A volte questa password WiFi era “in chiaro” e quindi facilmente accessibile, mentre altre volte, come al lavoro, la password WiFi è stata inserita dagli amministratori di rete e non mi è stata comunicata.

Un giorno, però, ho avuto bisogno di scoprire la password WiFi usata al lavoro e così mi sono chiesto: ma c’è un modo per scoprire e conoscere le password WiFi salvate su Android? La password WiFi è stata inserita nel mio dispositivo Android e salvata, ma dalle Impostazioni di Android non c’era modo di scoprirla. E allora come si fa a scoprire la password WiFi salvata su Android?

Trovare la password del WiFi (se dimenticata) su Android

Ovviamente c’è un modo per scoprirla, ma non è alla portata di tutti. Bisogna infatti avere un dispositivo con i diritti di ROOT attivi per poter cercare e scoprire le password WiFi salvate e archiviate su Android. Se il vostro Android ha il ROOT, seguite questi passaggi per scoprire, trovare e recuperare tutte le password WiFi salvate nel vostro dispositivo.

Esiste infatti per Android un’app che permette di visualizzare tutte le password WiFi salvate sul dispositivo. Grazie a questo programma (e ai diritti di ROOT), è possibile scoprire tutte le password WiFi salvate su Android in un modo incredibilmente facile. Vediamo come fare.

Visualizza password wireless memorizzata nel telefono Android

Prima di tutto dovete scaricare e installare il programma WiFi Key Recovery, disponibile gratis sul Google Play Store.

Ora avviate l’app, che al primo avvio richiederà l’accesso a Superuser. Cliccate su “Grant” nel popup che appare a video e comparirà un elenco contenente tutte le reti WiFi a cui avete connesso il vostro dispositivo Android.

Noterete senza grosse difficoltà che ogni rete WiFi mostra la propria password in chiaro nel campo “PSK”.

password WiFi salvate 10

Se l’elenco delle reti WiFi è troppo lungo e ne cercate una in particolare, potete fare una ricerca sfruttando la funzione “SSID Ricerca veloce”: digitate il nome della rete WiFi che vi interessa e questa comparirà in pochi istanti.

Ora che avete trovato la rete WiFi di vostro interesse, non dovete fare altro che cercare la password WiFi, copiarla ed eventualmente condividerla. Per ogni rete WiFi presente nel programma, infatti, potete scegliere di condividere la password sfruttando il menù di condivisione di Android. Potrete scegliere di inviare solo la password o l’intera voce in modo facile e veloce.

Tra le varie funzioni offerte dal programma, poi, segnalo che potete anche esportare l’elenco completo delle reti WiFi e delle password WiFi salvate all’interno del vostro dispositivo Android. Sfruttando la funzione “Esporta” potete generare un file di testo con tutte le informazioni delle password. Davvero molto comodo! E ovviamente potete scegliere se inviare il file a un altro dispositivo, oppure salvarne una copia nella memoria interna del vostro Android.

Vedere password WiFi salvate Android | Conclusioni

Insomma, questo programma è veramente eccezionale per scoprire e vedere le password WiFi salvate nel vostro dispositivo Android. Lo conoscevate già? Lo avete usato per la prima volta oggi? Fateci sapere come vi trovate con questa fantastica app per scoprire tutte le password WiFi salvate su Android. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Sam

    Prima di tutto gli volevo fare i complimenti per il vostro plendido blog pieno di notizie interessanti, inoltre volevo chiedervi una cosa strana che mi è accaduta con il mio pc e fino ad ora non ho trovato soluzione … Un pò di tempo fa il mio antivirus (eset internet security) mi ha segnalato attacco cache arp che prontamente gli ho chiesto di bloccare la cosa strana e che ogni 15 giorni riappariva di nuovo …

    Quello che mi stranizza di più e che come ip aggressore indica il modem ed inoltre fa sempre 9 tentativi a distanza di 5-6 secondi e poi si ferma …

    Ho fatto scansioni aiutandomi anche con super antispaware e Malwarebytes Anti-Malware ma niente sempre nessun risultato solo qualchè cookies ….

    Allora visto che i dati li tengo su una partizione esterna e una copia nel hard disk esterno o fatto la formattazione anche della partizione secondaria ed ho iniziato a reinstallare le app prendendole dal sito originale non si sa mai se c’era una versione fallocca, ed fino ad ieri tutto ok, poi oggi quando ho accesso il pc mi è apparso di nuovo attacco arp e sempre indicandomi il modem come minaccia inoltre mi ha detto di aver rilevato una nuova rete che in realta già conosce che è la mia però io gli ho detto di tenere sempre il pc con le condivisioni disattivate ….

    Il modem lo resettato insieme al pc inoltre ho cambiato le password sia del router che del wifi …. all’inizio avevo pensato che era problema di utorrent ma poi vedendo che nel poratile che c’è pure non lo fa, mi sono stranizzato di più, il mio timore maggiore e che un giorno eset non riesce a bloccare questo attacco arp potrei avere seri problemi visto che uso il pc con dati personali ….

    Secondo voi (che leggendo il vostro blog ve nè intende di più di me) cosa potrebbe essere inoltre esiste un app per verificare se questo attacco da dove viene di preciso, io ho provato a fare ping della rete trovando solo conessi il modem e il pc, e come detto nel portatile che ha le stesse app ed inoltre vado negli stessi siti non mi appare questo messaggio solo nel fisso e solo quando attivo internet, infatti dopo il primo attacco di 9 tentativi si ferma e anche se il pc resta acceso per 2 ore come pure 4 ore ad esempio non riappare più riapparira tra 15 giorni come prima di formattare ma oggi non ho installato niente ed andando a ritroso sempre ipotizando 15gg le app si possono contare sulle dita di una mano (specialmente visto che il pc è stato formattato 25gg fa) ….

    l’unica cosa nuova e che ieri per la prima volta ho montato hard disk di mio fratello potrebbe essere infetto però non ho aperto nessun file ho solo copiato il contenuto di pochi giga nel pc (mio fratello nel suo hd tiene solo doc di scuola, salvataggi dei giochi che installo direttamente io dal cd originale, video di youtube niente di più) …

    In rete suggerisco di installare kaspersky reputato superiore ma non vorrei che lo installo e lui mi dice di aver risolto invece in realtà il problema e sempre li ma questa volta non indicato … perchè non è la prima volta che utilizzo kaspersky che mi dice che il file e pulito e poi provandolo con un altro antivirus mi trova la minaccia ….

    arrivederci e grz in anticipo anche solo per il tempo che gli ho fatto perdere nel leggere questo messaggio ….

    • CashDroid

      Direi che non è nessun attacco strano. Forse è il tuo modem che non supporta la risoluzione diretta ARP e dunque interroga la tua macchina per la risoluzione del nome.
      Ti consiglio di aggiornare il tuo antivirus, vedere se ci sono aggiornamenti firmware del modem oppure decidere di acquistarne uno più recente.
      Saluti

      • Sam

        Quindi non mi devo preoccupare non è un virus preso con app non originale ed dasolo … E per dire la verità il modem e vecchio uno dei primi della Telecom con antenne della Pirelli ma come mai con il portatile non segnala niente … Non ce un app per controllare arp visto che eset aggiornato di continuo non trova niente

        Grz per il post … Siete grandi come sempre anche se ho ancora qualche dubbio ma il problema riguarda il messaggio arp non la vostra risposta

        • CashDroid

          Per ovviare ogni dubbio, io formatterei ed installerei Kaspersky Internet Security. Se anche dopo questo continui a rilevare intrusioni, allora cambia modem.

          • Sam

            Già formattato il pc prima di scrivere questo post ma sembrava essere sparito il messaggio e poi è riapparso io questo voglio cercare di capire perchè prendendo la tua ipotesi (che secondo me potrebbe essere considerando anche la tua maggiore esperienza rispetto a me), lo stesso errore dovrebbe apparire sul portatile ma non succede niente questo è il mio dubbio …

            Alcuni mi hanno suggerito di cambiare i dns del modem senza formattare, per fare una prova ma non me lo fa cambiare il modem è

            alice gate 2 (quello bianco e nero però senza la funzione voip e senza la porta usb, a solo le 4 porte ethernet) marca pirelli …

            però lo stesso vale se parliamo di minacce visto che nel portatile ci sono le stesse cose, però come detto quando lo formattatto non era apparso poi verso il 20gg è riapparso e questo che mi stranizza più il fatto che l’attacco coincide sempre appena accendo internet nè prima e nè dopo quindi con quest’ultima affermazione da valore alla tua ipotesi …. Infatti mi sono premunito facendomi dare da un mio amico che nn lo usa il suo modem adsl wifi (quello nuovo tutto bianco con la scritta telecom e il fulsante wifi/led accanto ai led e con la porta usb di lato sx)

            però prima di installarlo volevo capire bene le cause perchè il mio spavento maggiore è che se installo kaspersky e mi dice tutto ok invece l’attacco si ripresenta e lui non me lo segnala, per questo vorrei mantenere prima eset per verificare se per un pò di tempo non mi segnala niente e poi installare kas …

            Lo so sono un pò cammuruso però essendo anchio uno appassionato di tecnologia non mi basta solo risolvere il problema ma estirparlo dalla fonte in modo da stare sicuro …. Non c’è un tool che controlla la arp in modo da vedere quale app è connessa perchè con eset e windows mi indicano solo i servizi di windows e utorrent ….

            Per adesso o solo disinstallato le ultime app che avevo installato 15gg prima dell’attacco per poi andare per esclusione … però se formatto e reinstallo le app devo installare una ogni 15gg per essere sicuro che è una piutosto che l’altra ….

            Scusate il disturbo ma come detto voglio cercare di capire come mai con il portatile non lo fa e con il fisso lo fa visto che entrambi hanno la stessa impostazione di app (come detto non vorrei che qualcuno si sia interstardito di entrare nel mio pc anche se non trovera altro che domande di lavoro e guide di tecnologia che scarico dalla rete per accrescere la mia passione per la tecnologia (prese da siti come dasolo quindi abbastanza sicuri))

          • CashDroid

            Installa uno Sniffer per vedere il traffico generato sulla tua rete e vedi che cosa ne esce. Se c’è traffico anomalo verso server strani.

          • Sam

            Come sniffer quale mi consiglia, secondo lei con queste nuove informazioni e un virus o sempre un problema di modem perché quando l’avevo formattato all’inizio non lo aveva dato più ma poi a ripreso però ancora non ho capito se è un app mia infetta o un attacco esterno, ma penso un virus ..

          • CashDroid

            Fai una scansione con Malwarebytes Anti-Malware. Non posso aiutarti a distanza perchè servirebbe sapere quale applicazioni hai installato, magari contengono qualche adware che crea problemi ma potrebbero essere diverse le problematiche.

          • Sam

            Malwarebytes ce lo installato e non trova niente insieme a super antispyware che non trova niente anche lui … Come app né ho installati pochi contati perché facevo le prove, quindi se vuoi te li posso elencare forse sono 10 ….

          • CashDroid

            Sarà un falso positivo.

          • Sam

            Per sicurezza ho un notebook vuoto che ho formattato da poco e non ho installato ancora niente ora provo a montare le stesse app che ci sono nel fisso e vediamo cosa succede perché usando il tool d Windows mi segnala solo i servizi di Windows e utorrent come app ma vediamo cosa succede con il notebook ma come sniffer quale posso installare per avere maggiore sicurezza

          • Sam

            Grazie per l’aiuto speriamo di risolvere così mi tolgo il pensiero ….