Come registrare lo schermo su Android senza root: guida completa

join-notifiche

Oggi vedremo insieme una guida semplice ed immediata per registrare lo schermo del proprio Android senza diritti di ROOT. 

Vorreste registrare lo schermo del vostro smartphone Android per creare una breve presentazione da postare sul vostro blog e/o sul canale YouTube o su Facebook, ma non sapete come riuscirci? Non vi preoccupate, esistono davvero tantissime app per registrare schermo Android, tutte gratuite ed estremamente facili da utilizzare! Non dovete far altro che sceglierne una, installarla e utilizzarla seguendo le indicazioni che sto per darvi.

Anzi, tra le tante app presenti sul Play Store Android, vi consiglio caldamente di provare Join, il programma perfetto per registrare lo schermo di Android in modo facile e veloce, direttamente da smartphone, tablet oppure da PC.

Registrare schermo Android senza root con Join

Grazie a questa applicazione potrete registrare tutto quello che succede sullo schermo del dispositivo Android, smartphone o tablet che sia. Inoltre potrete commentare tutte le operazioni che svolge e registrare la vostra voce come traccia audio del video. E non pensate che fare tutto questo sia complicato o lungo: usando Join potrete registrare lo schermo di Android in pochi click anche se non siete utenti esperti.

Non ci credete? Allora date una letta a questa guida in cui vi spiego passo passo come registrare lo schermo di Android usando il programma Join. 

Con Join potrete registrare lo schermo del vostro Android: ecco come fare

Prima di tutto, se non conoscete Join, facciamo una breve premessa sul programma.

Join è un fantastico programma per Android nato qualche mese fa per combattere il celebre programma Pushbullet. In pratica, Join permette di avere la sincronizzazione delle notifiche e l’invio di SMS direttamente su PC e Mac, ma offre anche molto di più: infatti con l’ultimo aggiornamento l’app permette di registrare lo schermo di un dispositivo Android ed eventualmente di caricare il file su YouTube.

Oltre a permettere di ricevere le notifiche da Android direttamente sul PC Windows o Mac e di rispondere ad esse (SMS, WhatsApp..) con la tastiera del computer, Join permette anche di inviare file da Android a PC e viceversa. Da oggi, però, grazie all’ultimo aggiornamento, Join permette anche di registrare e filmare lo schermo dello smartphone o tablet Android direttamente dal computer. 

Registrare lo schermo di Android usando il tool Join è davvero facilissimo: vi basterà seguire questi passaggi e sarete pronti per registrare lo schermo di Android da PC, Mac, tablet e addirittura da un altro smartphone.

Registrare schermo Android no root: come usare Join

Ecco cosa dovete fare per avviare la registrazione dello schermo di Android con Join:

  • installare il programma Join su smartphone o tablet Android
  • installare l’estensione per Google Chrome o raggiungere il sito web di Join | LINK
  • eseguire il login con il vostro account Join sia da web che da smartphone
  • collegare i vari account web – smartphone/tablet
  • selezionare l’opzione per avviare la registrazione dello schermo su Android

Registrare schermo Android da PC: come usare Join

Usare Join per registrare lo schermo di Android è davvero facilissimo e immediato. Se la procedura scritta non vi fosse chiara, ecco un video che farà chiarezza in merito:

Una volta che avrete terminato di registrare lo schermo di Android con Join, potrete scegliere se trasferire il file del video dallo smartphone al computer o se avviare il caricamento diretto su YouTube. Fantastico!

Con l’ultimo aggiornamento di Join per Android, però, sono state introdotte anche tante altre novità: in particolare le altre novità di questa versione riguardano i permessi, che ora non dovranno essere più forniti per i Contatti ma solo per gli SMS, e la “bolla” della clipboard, che ora manterrà l’ultima posizione in cui verrà collocata.

Registrare lo schermo su Android | Conclusioni

Se volete provare anche voi a registrare lo schermo di Android con Join, dovete sapere che l’aggiornamento alla versione 1.0.16 è già disponibile sul Play Store. Ecco il download link per scaricare, installare e provare subito Join per registrare lo schermo del vostro Android. 

Google Play Badge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!