LG G2 registra video in UHD e 120 fps con Xdabbeb’s Camera

Senza alcun dubbio LG G2 è un ottimo smartphone: veloce, potente, bello e affidabile. La sua fotocamera e la sua videocamera offrono prestazioni davvero eccezionali, ma forse non tutti sanno che possono fare ancora meglio rispetto a quanto offerto nativamente da LG.

Oggi, infatti, andremo a vedere come fare per registrare video con risoluzione UHD e a 120 fps con LG G2. La videocamera dello smartphone, infatti, offre nativamente queste impostazioni, che però non sono state attivate volontariamente da LG. Noi, grazie a questa guida, andremo a vedere come bypassare il tutto per registrare video con risoluzione incredibile usando questo smartphone.

lg-g2-white

La guida che vi presento oggi farà felici tutti i possessori di LG G2. Seguendo i passaggi che trovate in queste righe, infatti, potrete registrare video in UHD con il vostro smartphone in modo estremamente facile ed immediato. Questo perchè LG G2 è dotato di un hardware veramente potente che riesce tranquillamente a gestire video in alta risoluzione come gli UHD.

Come sapete, infatti, il cuore di LG G2 è un performante Qualcomm Snapdragon 800, che integra un processore quad core operante alla frequenza di 2,26 GHz e una GPU Adreno 330 operante invece alla frequenza di 450 MHz. Questo significa che LG G2 può registrare video in UHD, anche se il produttore coreano ha limitato via software le prestazioni della fotocamera da 13 MP, la quale registra solamente in Full HD a 60 fps.

Ma come è possibile registrare video in UHD su LG G2? Semplice: usando il software Xdabbeb’s Camera (una versione modificata e migliorata dell’applicazione fotocamera di LG) G2 è in grado di registrare video in UHD e 120 fps, come fa ad esempio il Samsung Galaxy Note 3.

Ma questa fotocamera particolare non introduce solo questa novità. Seguendo questa guida, infatti, potrete ottenere anche:

  • la funzione HDR nella registrazione video
  • l’ISO a 1600
  • tante altre piccole aggiunte che migliorano di molto le prestazioni della fotocamera di G2.

Dunque, anche se la fotocamera di questo smartphone offre già prestazioni di alto livello e funziona molto bene, con questa guida vedremo come migliorarla in modo netto per ottenere foto e video ancora migliori.

Come si fa per migliorare la fotocamera di LG G2?

Seguite questi passaggi, assumendovi ovviamente la responsabilità delle vostre azioni.

Per migliorare la fotocamera di LG G2 e installare questa fotocamera alternativa, ovviamente avrete bisogno di:

  • recovery modificata
  • root

Se non li avete, seguite questa guida per ottenerli.

Se li avete, potete procedere.

Segnalo comunque che la Xdabbeb’s Camera non è compatibile con tutti i firmware per LG G2: prima di fare qualsiasi cosa, controllate a questo link se il vostro firmware è supportato. Nella discussione su XDA troverete anche tutte le informazioni di cui avrete bisogno per configurare correttamente il programma.

Ad ogni modo, una volta che avrete scaricato il file (dal link che trovate sopra) e avrete verificato la compatibilità con il vostro firmware, non dovrete fare altro che copiare il file nella memoria interna del vostro LG G2 e installarlo da recovery. Niente di più semplice. Al riavvio potrete godere di tutte le migliorie apportate al vostro LG G2, in particolare alla fotocamera e alla videocamera, da questa modifica particolare.

Riportateci le vostre impressioni nei commenti se decidete di provarla.

Purtroppo non ho più LG G2 e non posso testarla personalmente, ma i commenti su XDA sono tutti molto positivi. Con questa guida, dunque, si migliora davvero la fotocamera e la videocamera di LG G2. Provatela!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!