Come usare al meglio il nuovo Gmail per Android: ecco come riattivare il tasto Elimina per cancellare le email

gmail-cancella

Negli scorsi giorni Google ha rinnovato completamente la propria applicazione Gmail sia per smartphone Android e iOS che per il desktop.

Ve ne abbiamo parlato qui:

La nuova interfaccia di Gmail è sicuramente più moderna e ben organizzata rispetto alla precedente, ma le differenze sono parecchie e, soprattutto su mobile, alcune funzioni sono state spostate, nascoste e modificate. E’ dunque necessario un pò di tempo per prendere confidenza con la nuova interfaccia del programma e riuscire a sfruttarne tutte le funzionalità.

Ad esempio, nel nuovo Gmail per Android si vede subito che è scomparso il tasto “Elimina” per cancellare le email. Mentre leggiamo le email, infatti, non possiamo più cancellarle al volo tramite i comandi rapidi, visto che Google ha rimosso il pulsante per cancellare le email. In questa guida, dunque, vedremo come riattivare il pulsante Elimina per cancellare velocemente e facilmente le email su smartphone e tablet Android con il nuovo Gmail 4.5.

La guida è molto semplice da seguire, visto che Google non ha rimosso il tasto Elimina, ma lo ha solo nascosto. Vediamo dunque come fare per riattivarlo al volo. 

Come riattivare il tasto Elimina nel nuovo Gmail per Android

Avete aggiornato l’applicazione Gmail e il tasto Elimina per le email è sparito tra i comandi rapidi? Non preoccupatevi, potete riattivarlo facilmente con questa guida. Se anche per voi il pulsante Elimina per le email su Gmail è di fondamentale importanza, ecco la guida che vi permette di riabilitarlo al volo.

Come abbiamo detto, è possibile riattivare il pulsante Elimina per le email su Gmail 4.5 per Android in modo molto facile.

Per farlo ricomparire, vi basta premere la voce Menu, aprire le Impostazioni, andare sulle Impostazioni Generali, Azioni archivia ed elimina, mostra il tasto archivia ed elimina. Fine.

In un secondo il pulsante Elimina per le vostre email ricomparirà su Gmail 4.5 per Android. Facile e veloce, no?

In questo modo potrete nuovamente cancellare al volo le vostre email su Android anche con il nuovo Gmail 4.5. 

Vi segnalo, poi, un’altra cosa molto interessante. Se volete cancellare le email su Gmail 4.5 con uno swype laterale, potete farlo in modo davvero immediato.

Andate infatti nelle Impostazioni –> Azioni Archivia ed Elimina –> selezionate Mostra solo Elimina e poi flaggate “Fai scorrere il dito per eliminare”. In questo modo, nell’elenco delle email, vi basterà far scorrere il dito con uno swype laterale per cancellare ed eliminare velocemente tutte le email che non vi interessano, ancora prima di aprirle.

Provate entrambe le guide, vi torneranno molto utili 🙂

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!