Ecco come fare per riconoscere uno smartphone Android falso o clone. Come scoprire se un telefono Android è falso o originale. Riconoscere telefono falso.

Telefono clone: come riconoscerlo

id427238

State comprando un telefono usato e volete essere sicuri che non sia falso? Vi hanno proposto uno smartphone Android a un prezzo stracciato e non vi fidate che sia originale? Volete controllare se il telefono che state comprando è originale oppure si tratta di un clone?

In tutti questi casi, il programma gratuito Antutu Officer verrà in vostro aiuto.

Antutu Officer è un programma gratuito che permette di scoprire in modo automatico e sicuro se un telefono Android è originale oppure si tratta di un clone. In questo modo potrete riconoscere al volo i telefoni falsi ed eviterete truffe e fregature. 

E’ inutile negarlo: negli ultimi mesi sono arrivati sul mercato italiano tantissimi telefoni dalla Cina, tutti basati sul sistema operativo Android, simili in tutto e per tutto ai più famosi dispositivi di Samsung o HTC, ma dotati di hardware completamente differente.

Basta fare una ricerca su internet per imbattersi in tantissimi telefoni cloni, che sembrano identici a quelli originali, almeno esteticamente, mentre poi a livello hardware e software non hanno niente in comune con i modelli originali. Questi smartphone Android falsi e cloni sono proposti a prezzi molto bassi (e già questo dovrebbe mettervi in guardia), ma a volte capita che siano spacciati per originali da persone malintenzionate, il cui unico scopo è quello di truffare gli utenti meno esperti.

Per prevenire truffe di questo tipo e scoprire immediatamente gli smartphone Android falsi o cloni, è bene installare il programma Antutu Officer. Questo software, infatti, una volta avviato fa un controllo automatico dell’hardware del telefono e in pochi istanti vi dice se il dispositivo tra le vostre mani è falso, originale o un clone. Fantastico!

Antutu Officer è il programma che vi aiuterà ad individuare facilmente i cloni in pochi semplici passaggi

Nel settore della telefonia mobile sempre più cloni invadono il mercato e sta diventando davvero rischioso acquistare smartphone Samsung o HTC: dalla Cina arrivano tantissimi cloni, che vengono spesso spacciati per originali da utenti che hanno come unico scopo quello ingannare i consumatori rifilando i cloni come originali.

Se dunque volete acquistare un nuovo telefono, oltre ai classici controlli da fare sempre (materiali, scontrino, fattura, scatola, software installato…), da oggi aggiungete anche un check con il programma Antutu Officer, che vi eviterà di acquistare un clone o uno smartphone Android falso e non originale.

Come abbiamo detto più volte e in svariati articoli, ci sono una miriade di modi per distinguere uno smartphone Android originale da un falso, ma, per evitare delle truffe, usare il programma Antutu Officer è davvero utile, anche perchè questo software si rivela indispensabile in quei (pochi) casi in cui il telefono Android clone è fatto così bene da sembrare davvero identico all’originale.

A volte, infatti, sia a livello di materiali che di software interno, questi cloni sono davvero identici agli originali e distinguere il telefono vero da quello falso è difficilissimo. Antutu Officer, però, non si fa imbrogliare e in pochi istanti scopre i telefoni Android cloni e falsi. Analizzando una serie di variabili ed impostazioni del telefono, l’applicazione può facilmente rivelare se il dispositivo è autentico o meno. Tutto quello che vi occorrerà è il vostro dispositivo e l’ausilio di un PC o di un secondo dispositivo.

Ecco come usare Antutu Officer per scoprire se un telefono Android è falso, clone oppure vero. 

  • Scaricate l’applicazione dal Play Store e installatela, consentendo l’aggiornamento che vi suggerirà alla prima apertura
  • Recatevi dal PC o da altro Smartphone all’indirizzo Web y.antutu.com
  • Andando avanti, nell’applicazione si azionerà la fotocamera per scannerizzare il codice QR del sito
  • Puntate la fotocamera, scannerizzate il codice del sito e attendete il risultato: l’applicazione farà il resto
  • A controllo ultimato, comparirà un pop-up che avrà un colore diverso in base al responso del test: sarà verde se il vostro dispositivo è originale, mentre sarà arancio-rosso se è una copia (con la dicitura Fake e il modello del dispositivo clonato sbarrato).

Insomma, Antutu Officer è un programma davvero fantastico per scoprire telefoni e smartphone Android falsi e non originali. Prima di comprare un telefono, fate il test con Antutu Officer per tutelarvi e proteggervi dalle truffe.

Download Play Store

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!