https://i2.wp.com/www.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/styles/larger/public/article_images/2015/06/blinkfeed-block-ads-htc-one-m9.jpg?resize=640%2C366

Di recente anche HTC ha confermato che solo in alcune nazioni ha avviato un nuovo sistema pubblicitario integrato nel suo software. Infatti tutti i possessori di dispositivi HTC avranno notato che nello stream Blinkfeed sono presenti avvisi pubblicitari.

Al momento solo nel Regno Unito, Germania, Taiwan e Cina è stato avviato il programma pubblicitario all’insaputa dell’utente anche se l’Italia non rientra tra i mercati scelti per la nuova forma pubblicitaria che forse permetterà ad HTC di risollevare un po le sue sorti. Anche se in Italia non è presente la pubblicità in Blinkfeed, alcuni utenti hanno magari acquistato un dispositivo Europa proveniente da uno dei paese selezionati e dunque voglio rimuovere la fastidiosa pubblicità.

Dovete sapere che anche se la pubblicità non è invasiva c’è un modo per disattivare rapidamente la ricezione degli avvisi pubblicitari semplicemente togliendo il flag da una opzione.

Infatti sarà sufficiente fare uno swipe verso sinistra, tappare sull’icona con i tre pallini, andare su impostazioni, personalizzazione ed infine sotto gestione ads e togliere la spunta.

Dunque anche se HTC ha introdotto in sordina la pubblicità sui propri smartphone è comunque possibile disattivarla facilmente dalle impostazioni di Blinkfeed.