Come rimuovere la riproduzione casuale su Spotify per Android

Come tutti saprete di recente Spotify ha fatto un brusco cambiamento di rotta nelle regole che aveva cambiato solo pochi mesi fa che impedivano l’ascolto illimitato di musica da PC, con un limite di 10 ore settimanali e l’impossibilità si utilizzare l’applicazione anche da smartphone o tablet se non si era in possesso di un account premium. Dopo che la concorrenza, Deezer e molti altri hanno offerto una possibilità più ampia di utilizzare i loro programmi anche Spotify ha cambiato le regole ed ora permette di ascoltare quanto musica si vuole da PC, sempre con la pubblicità, e da smartphone o tablet Android è possibile ascoltare i propri artisti ma con la fastidiosa funzione della riproduzione casuale, cioè non possiamo ascoltare le nostre canzoni secondo il nostro ordine ma dobbiamo affidarci alla riproduzione casuale di Spotify.

Bhe se vi da fastidio questa funzione sappiate che esiste un modo per rimuoverla ed utilizzare Spotify come meglio credete e senza la riproduzione casuale.

Guida su come rimuovere la riproduzione casuale da Spotify

Requisiti

Per rimuovere la riproduzione casuale dobbiamo avere abilitati i permessi di ROOT sul nostro dispositivo Android ed avere installato l’Xposed Framework che ci permetterà di installare tanti moduli aggiuntivi per moddare il nostro Android in tutta facilità ma anche tramite l’installazione di un particolare modulo di rimuovere i limiti di Spotify su Android.

Guida

Per rimuovere la riproduzione casuale da Spotify per Android è sufficiente installare e l’applicazione Tabletmetrics (download al fondo dell’articolo) che in pratica emulerà il vostro smartphone come se fosse un tablet.

Ora che avete installato Tabletmetrics dovrete andare ad attivare il modulo su Xposed Framework e riavviare il telefono.

Download Tabletmetrics

Finito, è un gioco da ragazzi. Ora potete ascoltare la vostra musica nell’ordine che preferite. Vi ricordo che non avete attivato tutte le funzioni della versione Premium ma solo avete disattivato il tasto della riproduzione casuale.