Come rinnovare WhatsApp con PayPal, PostePay, SuperFlash o altra carta o Pagare WhatsApp ad un Amico [Guida]

WhatsApp ha cambiato radicalmente il nostro modo di messaggiare. Da quanto esiste ha permesso di risparmiare centinaia di migliaia di euro in SMS che oramai sono destinati a morire. WhatsApp ha un costo irrisorio per ogni anno di utilizzo, infatti costa meno di 80 cent/euro all’anno e con gli abbonamenti pluriennali è possibile risparmiare ulteriormente sul costo annuale.

Se il primo anno di utilizzo di WhatsApp è gratuito, almeno su Android, dal secondo è necessario pagare 79 cent/euro per continuare ad utilizzare WhatsApp. Il costo è ridicolo ma bisogna trovare un metodo comodo per rinnovare WhatsApp. Nel corso degli anni, il team di WhatsApp ha migliorato questo metodo di rinnovo ed ora è davvero semplice rinnovare WhatsApp anche se molti entrano nel panico e chiedono ad un amico di rinnovarglielo.

E’ possibile rinnovare WhatsApp in tanti modi, tramite le normali carte di debito o credito come le PostePay, SuperFlash, carte ricaricabili Mastercard ed ovviamente anche tramite PayPal, sistema più facile per rinnovare WhatsApp facilmente. Negli ultimi mesi, il team di WhatsApp ha anche aggiunto la possibilità di rinnovare WhatsApp ad un amico direttamente dal proprio smartphone e quindi la procedura è ancora più veloce ed immediata.

Anche io uso WhatsApp ed ora ho l’abbonamento da 5 anni e quindi il mio non lo rinnovo, ma spesso tanti amici mi chiedono di rinnovarglielo ed ogni volta sono io a pagare per loro quando la procedura da seguire è davvero banale.

In questo articolo andremo a vedere come Rinnovare WhatsApp utilizzando una nostra carta ricaricabile, carta di credito o conto PayPal ma anche quale procedura seguire per rinnovare WhatsApp ad un amico.

Se vi appare il seguente messaggio allora dovrete rinnovare WhatsApp a breve per continuare ad utilizzare il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo.

Infine vi ricordo che è possibile anche non pagare WhatsApp seguendo la nostra semplice guida cliccando sul link seguente:

Come rinnovare l’abbonamento a WhatsApp senza pagare

Come rinnovare WhatsApp con PostePay, SuperFlash, altra carta o tramite PayPal

Ecco la procedura da seguire per rinnovare WhatsApp da Smartphone Android sia via Paypal (soluzione che ho utilizzato io) sia utilizzando una normalissima carta di debito come PostPay, Superflash o altra carta con le famose 16 cifre impresse nel fronte e il codice di controllo di 3 cifre stampato sul retro.

Prima di iniziare ovviamente dovete possedere il credito necessario sulla vostra Carta di Credito/Debito o sul vostro Conto Paypal. Il totale dell’operazione si aggira intorno agli 80 centesimi di Euro (1 $ al cambio).

Iniziamo.

Aprite WhatsApp e andate nel Menù impostazioni e vi apparirà la seguente schermata:

Fate un Tap su “Informazioni account“, vi si aprirà la finestra delle impostazioni del vostro account e a questo punto cliccate su “Informazioni sul pagamento“:

Poi su Acquista online:

Poi su Checkout with Paypal (non vi preoccupate nella schermata successiva potete inserire il il vostro account Paypay o i dati della vostra carta di credito/debito)

Ora cliccate su Pay with PayPal se voltete pagare con PayPal:

Quindi inserite le vostre credenziali di accesso a PayPal:

Riceverete una Mail di conferma sul vostro Account e per finire avrete l’ID transazione come conferma dell’avvenuto pagamento.

Mentre se cliccate su Pay with a Card si aprirà la finestra dove inserire i dati della vostra carta PostePay, Visa, Mastercard, Mastercard PayPal, American Express, Aura e Discover.

Dopo qualche minuto dall’effettivo pagamento recatevi nel menù impostazioni e Account per verificare la vostra scadenza.

Infine se la procedura di pagamento precedente non fosse andata a buon fine potete utilizzare il sistema che invierà al vostro indirizzo Mail una indirizzo con cui pagare WhatsApp con PayPal dal vostro PC.

Paga x un Amico WhatsApp (1)

Immediatamente riceverete sulla vostra Mail l’indirizzo per rinnovare WhatsApp da PC:

Mail WhatsAppUna volta che cliccherete sul Link presente nella mail sarete reindirizzati alla pagina seguente con il pulsante per pagare con PayPal o Google Wallet se vi è più comodo e quindi continuare la procedura di un normale pagamento con PayPal.

Mail WhatsApp2

Come pagare WhatsApp ad un Amico

Come vi dicevo, è possibile rinnovare WhatsApp ad un amico in modo facile e veloce. Per accedere alla possibilità di pagare per un nostro contatto sarà sufficiente andare nelle impostazioni di WhatsApp, cliccare su Info pagamento e poi in alto a destra cliccare sui 3 puntini e selezionare la voce Paga per un amico come evidenziato nell’immagine seguente.

 

Paga x un Amico WhatsApp (1)

Una volta selezionato Paga per un amico dovremo andare a cliccare su Seleziona un contatto

Paga x un Amico WhatsApp (2)

Ora dovremo andare a selezionare dalla rubrica il contatto a cui vogliamo rinnovare WhatsApp e cliccarci su.

Paga x un Amico WhatsApp (3)

Infine dobbiamo seguire la stessa procedura per rinnovare WhatsApp con PayPal descritta ai punti precedenti.

Paga x un Amico WhatsApp (4)

Se avete dubbi o altre domande scrivete pure nei commenti.

  • rikix

    È normale che da pc mi da la possibilità di rinnovare l’abbonamento ad un amico solo per un singolo anno?

    • CashDroid

      Si è normale.

  • ania

    non riesco proprio io ho solo la postepay cme si fa????? aiutoooooooooooooooo

    • CashDroid

      Fattelo pagare da un amico usando l’invio del link via mail. Oppure collega la tua postepay a paypal