S6 Toggle

Negli ultimi giorni si è sentito parlare tantissimo di un fastidioso bug che colpirebbe la stragrande maggioranza diGalaxy S6 e Galaxy S6 Edge che da un momento all’altro e senza nessun possibile legame con conflitto di applicazioni spariscono tre toggle rapidi presenti nella barra delle notifiche e questi sono la connessione dati, Router Wifi (tethering) e quello della modalità privata.

Al momento in rete sono tantissimi gli utenti che hanno questo problema ma sul mio S6 ancora non ho questo problema. Infatti i miei tre toogle sono ancora al loro posto come dimostrato dall’immagine fatta questa mattina.

Toggle Galaxy S6

Al momento non è ancora chiaro come questo bug si possa risolvere e la soluzione proposta da Samsung è la più radicale, cioè effettuando un HARD RESET del dispositivo riportandolo alle condizioni di fabbrica. Ecco la risposta fornita sa Samsung in merito al bug:

Bug Galaxy S6 Toggle Spariti Risposta Samsung

In rete il bug sembra aver colpito tutte le versioni di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge brand e no brand, nazionali ed internazionali, oltre che tantissime altre ROM modificate basate sempre sul codice della ROM originale dunque sembra che il bug sia diffuso su tantissimi modelli e sembrerebbe che sia una richiesta che venga fatta da remoto o di un bug legato ad un particolare data come si ipotizza sul forum di XDA.

Dunque in attesa che Samsung sistemi questo bug con un update firmware l’unica soluzione sembra essere l’hard reset del dispositivo.