S6 Toggle

Tantissime sono state le segnalazioni della misteriosa scomparsa delle scorciatoie, detti in gergo toggle, presenti nella barra delle notifiche dei Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge che senza nessun avviso o senza apparente giustificazione, spariscono dalla barra delle notifiche.

In rete ancora non si riesce a collegare con il conflitto di applicazioni spariscono tre toggle rapidi presenti nella barra delle notifiche e dunque dovrebbe essere un bug bello e buono del firmware dell’S6. I toggle spariti sono quello della connessione dati, Router Wifi (tethering) e quello della modalità privata.

Se ancora siamo in attesa del bugfix con il rilascio di un nuovo update firmware per il Galaxy S6 da parte di Samsung, ecco che sul forum di XDA troviamo la soluzione. Per risolvere la problematica, XDA, ci offre la possibilità di installare i 3 APK seguenti:

Dunque la semplice installazione di questi tre file APK permetterà di ottenere i tre toggle persi senza sapere la causa. Non sono necessari i permessi di ROOT per abilitare i tre toggle con questa procedura e dunque è altamente consigliata a tutti.

Abbiamo provato la procedura sul nostro Galaxy S6 ed ha funzionato perfettamente dunque potete provarlo senza problemi sul vostro S6.