Guida per ripristinare il firmware originale su Galaxy S4. Installare firmware originale su Samsung Galaxy S4. Ripristino del firmware originale su Galaxy S4

Come ripristinare il firmware ufficiale sul Samsung Galaxy S4? Ripristino Samsung Galaxy S4: installare Firmware originale.

maxresdefault (1) 2

Come ripristinare il firmware originale su Android

Avete bisogno di installare il firmware ufficiale sul Galaxy S4 ma non sapete come fare? Volete riportare il Galaxy S4 alle condizioni di fabbrica con il firmware originale? Nessun problema: oggi vi spieghiamo come fare per ripristinare il Galaxy S4 alle condizioni di fabbrica e cioè come fare per installare il firmware originale sul vostro smartphone.

Tramite questa guida dettagliata potrete ripristinare il firmware originale su Galaxy S4. 

IMPORTANE: anche se la guida è stata testata da noi e perfettamente funzionante, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Provate questa guida a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso.

Guida per ripristinare il firmware ufficiale sul Samsung Galaxy S4

Prima di fare qualsiasi operazione sul vostro smartphone, consigliamo di fare il backup. Con questa guida, infatti, andrete a formattare completamente il vostro smartphone (solo memoria interna, NO MicroSD se presente). Se non volete perdere tutti i dati presenti sul vostro Galaxy S4, le foto, i messaggi, la rubrica e tutto il resto, consiglio di farvi un bel backup per salvare tutti i vostri file.

Backup Android per ripristinare firmware originale: come fare

Per fare il backup dei contatti di Gmail e Google, basta che lo smartphone sia connesso ad internet e che la sincronizzazione con Google sia attiva.

Per effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, consiglio questa guida: WhatsApp introduce il Backup Automatico su Google Drive [Download APK]

Per il backup di tutto il resto, consiglio questa guida: Backup Android con l’app Easy Backup & Restore

Dopo aver fatto il backup di tutto il vostro dispositivo Android, dovete abilitare la modalità debug USB sul vostro smartphone. Per fare questo, andate in: Impostazioni >> Altro / Generale >> scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte, comparirà un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Fatto questo, dovete andare nel menu Impostazioni e sarà comparsa la nuova voce “Opzioni sviluppatore” >> da qui si potrà spuntare la voce “Debug USB”.

Ultima cosa: prima di procedere, assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.

Ora siamo pronti per procedere con la guida.

Come ripristinare il firmware originale su Galaxy S4 | Guida ripristino completo telefono Android

File necessari:

Dal sito sopra indicato potrete fare il download dei Firmware Ufficiali Italiani per Galaxy S4. 

Come ripristinare il firmware ufficiale sul Samsung Galaxy S4

Ora che avete tutto il materiale necessario, ecco come potete procedere.

  • Scaricare ed installare Odin sul vostro PC Windows
  • Scaricare il Firmware ed estrarlo sul desktop del PC
  • Spegnere il telefono senza collegarlo al PC
  • Aprire Odin sul PC
  • Prendere il telefono (spento): ora dovete mettere il telefono in Download Mode, premendo contemporaneamente i tasti VOLUME GIU’ +HOME + POWER fino a che il dispositivo non si accende
  • Ora potete collegare il telefono al computer tramite cavo e attendere che Odin riconosca il telefono. La voce box ID:COM cambierà colore e comparirà una scritta nel box Message
  • Adesso dovete cliccare sul pulsante AP e selezionare il firmware appena scaricato
  • Controllate che le voci “Auto-Reboot” e “F.Reset” siano spuntate, poi potete avviare l’installazione del firmware cliccando sul tasto “Start”
  • Aspettate 5-10 minuti: la procedura è completamente automatica e alla fine lo smartphone sarà riavviato da solo.

Ripristino firmware originale – Galaxy S4: conclusioni

Fine: avete ripristinato correttamente il firmware originale su Galaxy S4. Abbiamo concluso la nostra guida per ripristinare il Firmware originale sul Samsung Galaxy S4.

Per dubbi, problemi o domande lasciate un commento all’articolo e vi aiuteremo in caso di necessità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!