Android: risolvere errore 905 di Google Play | Guida. Come risolvere errore 905 sul Play Store Android? Errore 905 Play Store: ecco tutte le soluzioni

Avete problemi con l’Errore 905 Play Store Android? Ecco tante possibili soluzioni

hqdefault

Come risolvere definitivamente il problema dell’Errore 905 Play Store Android

Cari amici di YourLifeUpdated, oggi vi propongo un’interessante e utile guida che vi aiuterà a risolvere quel fastidioso Errore 905 Play Store Android. 

Inutile negarlo: per un motivo o per l’altro, milioni di utenti Android si imbattono prima o poi nell’Errore 905 Play Store. Ma come si risolve questo errore? C’è un modo per risolvere il problema dell’Errore 905 del Play Store Android? Che soluzioni ci sono per questo errore?

In questo articolo andremo a vedere tutte le possibili soluzioni per risolvere l’Errore 905, che, come saprete, impedisce di scaricare le applicazioni sul telefono e che può capitare con qualsiasi modello di smartphone Android, come Samsung Galaxy, LG, HTC, Sony, Asus. Indipendentemente dal modello del vostro smartphone e dalla versione di Android che state usando, l’Errore 905 del Play Store Android è sempre alle porte.

L’importante, però, è sapere come risolverlo per evitare di lanciare il telefono contro il muro dal nervoso. E questo articolo è perfetto per le vostre esigenze.

Cosa è l’errore 905 del Google Play Store?

Se vi è comparso l’Errore 905 di Google Play non riuscite a scaricare applicazioni, giochi o programmi dal Google Play Store, leggete tutte le possibili soluzioni che vi proponiamo di seguito per risolvere il problema.

Come risolvere Errore 905 Play Store di Android – Tentativo 1

Per prima cosa, verificate di avere una connessione a Internet o una connessione dati mobili. Quindi, riavviate il dispositivo e provate a riaprire il Play Store. Difficile che si risolva così facilmente, ma fate una prova.

Come risolvere Errore 905 Play Store di Android – Tentativo 2

Aggiornate data e ora del dispositivo per farlo sincronizzare correttamente con i server di Google. Per fare questo, ecco i passaggi da seguire:

  1. Apri l’app Impostazioni principale del dispositivo.
  2. Tocca Data e ora.
  3. Se vedi le opzioni “Data e ora automatiche” e “Fuso orario automatico”, deselezionale.
  4. Modifica manualmente la data e l’ora in modo che non risultino corrette.
  5. Tocca il pulsante Schermata Home.
  6. Torna alle impostazioni di Data e ora (ripeti i passaggi 1 e 2).
  7. Modifica manualmente la data e l’ora in modo che siano corrette.
  8. Seleziona nuovamente le caselle “Data e ora automatiche” e “Fuso orario automatico”.

Come risolvere Errore 905 Play Store di Android – Tentativo 3

Svuotamento della cache ed eliminazione dei dati non necessari. Questo terzo passaggio potrebbe risolvere effettivamente il problema, ma non è ancora detto. Ecco i passaggi:

  1. Apri l’app Impostazioni principale del dispositivo.
  2. Tocca Applicazioni o Gestione applicazioni (l’opzione potrebbe essere diversa a seconda del dispositivo).
  3. Tocca Google Play Store > Svuota cache > Cancella dati.
  4. Tocca la freccia rivolta all’indietro.
  5. Seleziona Gestione dei download > Svuota cache > Cancella dati.

Nota. Se hai modificato le impostazioni nell’app Google Play Store (filtri dei contenuti, protezione tramite password ecc.), dopo aver svuotato la cache e cancellato i dati, dovrai reimpostarle nuovamente.

Come risolvere Errore 905 Play Store di Android – Tentativo 4

Reinstallazione degli aggiornamenti del Play Store.

  1. Apri l’app Impostazioni principale del dispositivo.
  2. Tocca Applicazioni o Gestione applicazioni (l’opzione potrebbe essere diversa a seconda del dispositivo).
  3. Tocca Google Play Store > Disinstalla aggiornamenti.
  4. Quando ti viene chiesto di ripristinare la versione di fabbrica dell’app Play Store, tocca OK.
  5. Apri l’app Google Play Store.
  6. Torna alla schermata Home del dispositivo. Se hai una connessione Internet stabile (Wi-Fi o dati mobili), l’app Play Store viene aggiornata alla versione più recente nel giro di qualche minuto.

Come risolvere Errore 905 Play Store di Android – Tentativo 5

Se, dopo tutti i passaggi precedenti, il problema persiste, ma si presenta solo durante lo scaricamento di determinate “app” e non su tutte quelle presenti  nello Store, potrebbe essere legato al fatto che l’app che volete scaricare è troppo pesante (oltre 100 MB). Come risolvere?

  1. Dalle Impostazione si deve selezionare la voce “Standby schermo” = mai
  2. Attendere il download completo e la successiva installazione
  3. Ripristinare la voce “Standby schermo” nei secondi che preferiamo.

Se il problema non si riesce a risolvere tramite una delle soluzioni proposte in questa guida, non vi rimane che contattare il supporto Google e segnalare il problema.

Errore 905 play store come risolverlo. Errore 905 play store soluzione

Anche per questa guida è tutto. Speriamo di avervi aiutato a risolvere l’Errore 905 del Play Store Android. In caso di necessità, lasciate un commento all’articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!