https://i0.wp.com/i.imgur.com/hRk1LpU.png?w=640&ssl=1

Come risolvere errore app Mediaset Premium “I requisiti di sicurezza necessari …”

Utilizzo l’app Mediaset Premium per vedere film, serie TV e molto altro sul mio tablet Android ma siccome di recente ho cambiato ROM e dunque fatto anche il ROOT, ho notato che ad ogni avvio dell’app Premium Play compariva il seguente messaggio di errore:

I requisiti di sicurezza necessari alla tutela dei diritti d’autore dei contenuti disponibili su Premium Play impongono che la riproduzione dei video NON sia consentita su dispositivi Rooted (versione sistema operativo modificato o non originale)

Il problema è sicuramente dovuto al ROOT che all’app Mediaset non funziona e dunque iniziavo a procedere con la rimozione del ROOT ma tra le soluzioni proposte ne ho trovata una geniale.

Ecco che girando in rete ho trovato un programmino piccolo ma efficace, Hide My Root. Hide My Root è un’app Android che permette di nascondere il ROOT alle applicazioni, come Mediaset Premium che richiedono come limite il non ROOT sul dispositivo dove è installata.

https://i2.wp.com/i.imgur.com/85os9q8.png?w=640&ssl=1

Potete scaricare cliccando QUI (Download Hide My Root) ed una volta installato sul vostro dispositivo Android, dovete avviarlo e cliccate su Hide su binary. Ora potete avviare Premium Play tranquillamente senza errori. Cliccare su Restore su binary per ripristinare il ROOT.

  • Dario Nogiku Pistorio

    Ciao, io provo a fare la procedura e mi dice che non riesce a trovare SU.. Ho fatto il controllo con root checker e in effetti mi risulta “not rooted” (ho una TV box MX con Android 4.4).
    Com’è possibile che premium play mi dà l’errore che darebbe con un dispositivo rooted? O.o

    • CashDroid

      Perchè non è supportato. E’ anomalo ma è così