Pushbullet per Android si aggiorna e adesso permette di rispondere a WhatsApp, Telegram o Facebook da PC

Pushbullet Android si aggiorna: finalmente è possibile rispondere a WhatsApp e altri dal PC.

pushbullet-pc

Finalmente arriva uno degli aggiornamenti più attesi di sempre per Pushbullet per Android. 

Grazie al nuovo aggiornamento, infatti, da oggi è possibile usare Pushbullet su PC per leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, Hangouts e Line. Con l’aggiornamento appena rilasciato, infatti, Pushbullet permette di interagire al meglio con il nostro smartphone o tablet Android senza nemmeno toccarlo.

Ci basterà scaricare e installare Pushbullet per Android e per Google Chrome per poter gestire praticamente ogni notifica di Android direttamente dal nostro browser internet. E, con l’aggiornamento di oggi, potremo anche rispondere direttamente ai messaggi di WhatsApp, Facebook e tutti gli altri software di messaggistica istantanea. Fantastico!

Chiaramente, con questo aggiornamento, Pushbullet lancia la sfida a WhatsApp Messenger e il suo nuovo servizio web: con l’update di oggi, infatti, potrete rispondere direttamente ai messaggi su WhatsApp, Telegram, Hangouts, Facebook Messenger e Line dal vostro PC.

Come anticipato, la funzionalità in questione era attesa da tempo, ma finalmente è arrivata in maniera ufficiale. Per poter usufruire di questa funzionalità il vostro smartphone dovrà rimanere acceso e connesso alla rete (proprio come accade per WhatsApp).

Il funzionamento di Pushbullet per rispondere a WhatsApp su PC è estremamente semplice e immediato: quando vi arriva la notifica sul browser, dovrete semplicemente premere un tasto per rispondere direttamente da PC, usando la tastiera del vostro computer per rispondere a tutte le vostre conversazioni in modo facile, comodo e veloce. E il bello è che non dovrete nemmeno toccare lo smartphone: potrete leggere e rispondere a tutte le notifiche usando il browser internet e la tastiera del vostro PC.

Ad ogni modo, le novità dell’aggiornamento odierno non finiscono qui:

  • Rispondi tramite WhatsApp, Facebook, Hangouts, Telegram, Line e altri servizi dal PC
  • Widget per la schermata principale per abilitare/disabilitare con un tocco l’invio delle notifiche al PC
  • Notifiche heads-up
  • Corretti i problemi con Inbox, Gmail e Tasker

Dal Desktop sarà quindi facile rispondere direttamente e accedere ad esempio all’ultimo messaggio ricevuto su WhatsApp, con tanto di finestrella dedicata (con immagine del relativo profilo) al contatto che ci ha cercati. Ma è possibile anche leggere le mail.

Unico neo: per poter sfruttare queste nuove funzionalità dovete avere uno smartphone con Android 4.4 KitKat. Ricordiamo inoltre che Pushbullet è completamente gratuito: potete scaricare l’app dal Play Store usando il link che trovate di seguito. Per poter sfruttare le ultime funzioni è necessario installare anche il client desktop.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pushbullet.android

Ricordiamo infine che Pushbullet offre tante altre funzionalità estremamente utili agli utenti Android: permette infatti di scambiare file e documenti dal PC/Mac a smartphone e tablet Android senza fili, sfruttando la connessione internet, in modo facile e veloce. E’ un programma assolutamente da avere su qualsiasi dispositivo Android, soprattutto considerando che è gratis.

https://www.youtube.com/watch?v=I7knbW5-jbw

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!