Rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC con Android? Adesso si può ma serve il #root.

Rispondere a WhatsApp da PC è ora possibile con Quick Reply for Pushbullet

Oggi vi segnalo una guida molto interessante e dedicata a tutti gli utenti che hanno sempre voluto rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC. In particolare, grazie all’estensione PushBullet per Google Chrome e ad un’applicazione di terze parti, oggi andremo a vedere insieme come leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp direttamente tramite il vostro PC, senza dover mai toccare lo smartphone. La guida vale anche per i messaggi SMS classici.

La guida che vi presentiamo di seguito vi permette di:

  • leggere i messaggi di WhatsApp e i messaggi SMS direttamente su PC
  • rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC
  • leggere e visualizzare tutte le notifiche dello smartphone Android direttamente su PC

Per raggiungere il nostro risultato dovremo usare il browser internet Google Chrome, l’estensione per Chrome chiamata PushBullet, il programma PushBullet per Android e un software di terze parti (necessario per rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC).

Pushbullet ci ha sempre aiutato in passato a leggere tutte le notifiche di Android direttamente sul PC, ma non permetteva di interagire con esse. Da oggi, però, grazie al programma Quick Reply for Pushbullet, sarà finalmente possibile rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC con Android. L’app è a pagamento, costa 1,47€  richiede anche i permessi di root. Se la spesa e il “superuser” non sono un problema, seguite questa guida per scoprire come rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC con Android. 

Come abbiamo detto, con questa guida sarete liberi di leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC. Quando riceverete un SMS o un messaggio di WhatsApp, dunque, potrete gestire il tutto dal vostro PC e browser Chrome, senza che sia necessario toccare lo smartphone. Fantastico! Si tratta di una funzione che aspettavo da tantissimo tempo e che finalmente diventa realtà.

Dopo questa breve introduzione, vediamo come fare per rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC. Se il vostro sogno è sempre stato quello di poter ricevere e rispondere a WhatsApp o agli SMS direttamente dal vostro PC senza passare dallo smartphone Android, siete sicuramente nel posto giusto. Tramite questa guida, in pratica, potrete usare WhatsApp direttamente su PC Windows per leggere e rispondere ai messaggi che ricevete sullo smartphone.

Per leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC, come abbiamo detto, ci serve un’estensione Chrome di Pushbullet, un programma di terze parti per Android e l’accesso ai permessi di Root.

Prima di tutto dovete scaricare l’estensione PushBullet per Chrome. Successivamente scaricate lo stesso programma PushBullet per Android. A questo punto scaricate sul vostro smartphone Android l’applicazione che trovate a fine articolo, che è indispensabile per poter leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC.

Una volta installato il tutto, non serve altro se non una banale configurazione iniziale e il gioco è fatto.

Se avrete fatto tutto correttamente, alla ricezione di un nuovo WhatsApp apparirà sul vostro PC o Mac il popup dal quale poter rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC. Tramite questa guida, dunque, Arrivare in ufficio, poggiare il telefono sulla scrivania e non riprenderlo più in mano fino a sera è finalmente possibile!

Come abbiamo detto, il tutto è valido anche per gli SMS.

Ecco un breve video che spiega il funzionamento del tutto.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=GYDwikPq9hs’]

Unico “inconvenitente”? L’app per Android è a pagamento e costa 1.50€. A mio avviso, però, li vale tutti.

Ecco i download link di tutto quello che vi serve per la guida e per rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC con Android. 

In tutto questo, comunque, trovo stupido e assurdo ostinarsi a usare WhatsApp, che è l’app di messaggistica più limitata di tutti. Basterebbe non usarla più e passare a programmi alternativi.  La gente ce l’ha solo perchè “tutti ce l’hanno…”, bisognerebbe passare a software alternativi e decisamente migliori sotto ogni punto di vista (senza considerare che WhatsApp si paga mentre le alternative, che sono anche migliori, sono gratis).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Federico Giulio D’Ostuni

    Pushbullet non permette di rispondere ad i messaggi whatsapp ma solo veder ele notifiche!

    Pushbullet Support
    18:07

    to me, Pushbullet
    Yeah whats app is not supported you can try prodding the at the email address.

    – Andre
    Pushbullet cofounder

    • Sei un genio!!e tutta la parte in cui parliamo del fatto che ci vuole un programma aggiuntivo per rispondere da PC te la sei persa?? Anziché criticare leggi gli articoli in modo completo e poi critica. C’è scritto chiaramente che oltre a pusbullet serve un programma aggiuntivo. Genio davvero.

      • Federico Giulio D’Ostuni

        Ma scusa, qui dic: Ecco i download link di tutto quello che vi serve per la guida e per rispondere ai messaggi di WhatsApp ed SMS direttamente su PC con Android.
        Download applicazione
        Download estensione Chrome

        In un link c’é l’app android e nell’altro l’estensione di google chrome, io non vedo altri programmi elencati, mi sono perso qualcosa?

      • Federico Giulio D’Ostuni

        Mi era sfuggito Quickreply for Pushbullet.
        Comunque se lavori come Service Desk analyst non duri un giorno 😉