WIP, un comodo widget gratuito per ritrovare sempre la macchina parcheggiata con Android

Oggi vi segnalo un interessante e utile programma per i vostri smartphone Android. Si chiama WIP Dove ho parcheggiato?? e vi permtete di ritrovare e rintracciare la vostra automobile e la vostra auto quando dimenticate dove l’avete parcheggiata.

WIP Android Widget

Capita spesso, infatti, di lasciare la macchina per un intero pomeriggio all’interno di un grosso parcheggio, soprattutto quando si va in giro per negozi e centri commerciali, e spesso e volentieri ci si dimentica dove è stata parcheggiata l’auto. Lo stesso discorso vale anche quando ci rechiamo a eventi particolarmente grossi, come concerti o partite, oppure quando visitiamo un parco divertimenti.

Quando torniamo al parcheggio, infatti, il problema è sempre lo stesso: non ci ricordiamo mai dove abbiamo parcheggiato la macchina. Per risolvere questo problema, però, ecco che arriva il fantastico programma WIP Dove ho parcheggiato??, disponibile gratuitamente sul Play Store Android, che ci permette di ritrovare e rintracciare al volo la nostra macchina in qualsiasi posto sia parcheggiata.

Molto interessante notare che WIP Dove ho parcheggiato?? offre un comodissimo widget, da attivare sulla homescreen, che ci consente di salvare al volo la posizione in cui abbiamo parcheggiato la nostra macchina, per poterla poi ritrovare in un click quando dobbiamo rintracciare la nostra automobile.

Dunque, se anche voi avete spesso qualche problema a rintracciare e ritrovare il luogo in cui avete parcheggiato la vostra macchina, WIP è un software davvero indispensabile, disponibile tra l’altro in modo completamente gratuito. WIP, infatti, nasce proprio per venire incontro a quest’esigenza di ritrovare e rintracciare la macchina parcheggiata, grazie all’esperienza di uno sviluppatore italiano e ad un’applicazione semplice e diversa dalle tantissime proposte simili che troviamo nel Play Store.

WIP Android Widget (2)

Abito in una zona di Roma dove parcheggiare è pressoche impossibile, ogni sera dopo il lavoro sono costretto a girare per 20 minuti…con il risultato di parcheggiare ogni giorno in una zona diversa! ma il vero problema si presenta il lunedì mattina! quando uno non prende la macchina per 2 giorni! non mi ricordavo mai dove l’avessi parcheggiata! Voi mi direte…ce ne sono a bizzeffe di apps per memorizzare la posizione, si è vero! ma nessuna con un homewidget che ti permette di acquisire la posizione in 15 secondi, usando le nuove Api di google, con un solo tasto!!

Insomma, WIP è un programma davvero eccezionale, che consiglio a tutti voi. E’ disponibile gratis sul Play Store, correte subito a scaricarlo!

Complimenti allo sviluppatore: ha creato un progetto semplice e ben fatto!

Cover art

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.alessandro.wiparked

RICERCHE CORRELATE

rintracciare macchina android

macchina parcheggiata android

macchina parcheggiata gps

ritrovare macchina parcheggiata

salvare posizione macchina parcheggiata android

posizione parcheggio macchina android gps

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!