Come scaricare programmi gratis per Android. Dove scaricare programmi e applicazioni gratis per Android. Download app gratis Android

Download App per Android Gratis: ecco come fare

Schermata 2015-05-25 alle 18.51.10

Download applicazioni gratis Android: i migliori siti internet e le migliori soluzioni

Volete scaricare e installare applicazioni, giochi e programmi gratis sul vostro Android? Volete scaricare gratuitamente tutti i giochi, i programmi e le applicazioni che normalmente sono a pagamento su Google Play Store? Oggi vi spieghiamo come fare in modo facile e veloce.

Avete da poco acquistato uno smartphone o tablet Android e vorreste arricchirne le già numerose funzionalità scaricando nuove applicazioni senza però spendere neppure un centesimo? Se la vostra risposta e “si” sappiate che scaricare app gratis Android è possibile e avete a disposizione due strade differenti: una rappresentata da Google Play Store, l’altra rappresentata da siti “illegali” che permettono di scaricare gratuitamente le app, i giochi e i programmi che normalmente sono a pagamento sul Play Store. In questo articolo ve le mostriamo entrambe, sarete poi voi a scegliere quale strada seguire.

Facendo un giro su Google Play Store avrete sicuramente notato che sul negozio virtuale di Google sono presenti tantissime applicazioni, giochi e programmi per i dispositivi basati su Android, ma la maggior parte di queste app (o almeno quelle più belle, soprattutto i giochi) sono a pagamento. Nonostante tutto, in una sezione apposita, sono presenti anche tantissime app e giochi gratis per Android. E come si fa per scaricarle?

Se siete curiosi di scoprire come fare per scaricare app gratis Android, di seguito vi spieghiamo come potete fare in modo estremamente semplice e immediato.

PARTE 1 – PROCEDURA TRAMITE GOOGLE PLAY STORE

Se volete scaricare app gratis Android, la prima cosa che dovete fare è accedere al Google Play Store Android dal vostro smartphone o tablet. Per fare ciò, cliccate sull’icona del Play Store presente nella home screen, poi cliccate sulla voce “App” o “Giochi” in base a quello che volete scaricare. In questo modo potrete vedere la lista di tutte le applicazioni e dei giochi che sono in primo piano.

Se preferite sfogliare le applicazioni in maniera più ampia, fate tap sulle voci collocate nella parte alta dello schermo. Cliccate quindi su Categorie, in modo tale da visualizzare le app in base alla categoria d’appartenenza; in alternativa potete cliccare sulla voce Più venduti, per consultare la classifica delle app più vendute del momento, oppure potete cliccare sulla voce App in evidenza se volete dare uno sguardo alle applicazioni più popolari in ambito gratuito, o ancora su Più redditizie per scoprire quali sono le app che generano più introiti.

In questo modo, per scaricare app Android gratis, non dovrete fare altro che cliccare sull’anteprima dell’applicazione che vi interessa ed accertarvi del fatto che nella parte in alto a destra della nuova schermata che si aprirà sia disponibile il pulsante Installa. Se disponibile, cliccate su di esso e l’app che avete scelto verrà subito scaricata sul vostro dispositivo in modo totalmente gratuito.

Qualora al posto del pulsante Installa fosse disponibile un pulsante indicante il prezzo dell’app, state molto attenti, perchè significa che il programma è a pagamento e che quindi per poter essere scaricato ed utilizzato va acquistato. E’ comunque indicato il prezzo, per cui potete scegliere voi se acquistare o meno il programma.

Ma esiste anche un altro metodo molto comodo per scaricare gratis applicazioni e programmi per Android. Vediamo di cosa si tratta.

Un altro valido sistema per scaricare app Android gratis consiste nell’utilizzare programmi come AppGratis (e simili). Per scaricare l’app potete cliccare qui. Ma cosa fa esattamente questo programma? A cosa serve?

AppGratis, in sostanza, mostra un elenco di applicazioni che possono essere scaricate gratuitamente per Android. Quotidianamente, grazie a offerte e promozioni, su AppGratis potete trovare e scaricare gratis giochi, applicazioni o programmi Android che normalmente sono a pagamento. L’app vi invia anche delle notifiche per segnalare quali giochi, app e programmi sono disponibili al download gratis per Android, così non dovete aprirla quotidianamente per scoprire quali app sono in promozione: comodo!

Come anticipato, le app simili ad AppGratis sono tante sul Play Store e funzionano tutte allo stesso modo. Se AppGratis non vi piacesse, come alternativa potete usare App del Giorno. Si tratta di un’applicazione dal funzionamento analogo ad AppGratis che propone però applicazioni differenti. Per scaricare l’applicazione App del Giorno sul dispositivo potete fare clic qui.

Bene, questi erano tutti i metodi attualmente disponibili per scaricare applicazioni, giochi e programmi gratis per Android. 

Di seguito vi proponiamo una guida che vi spiega come scaricare app, giochi e programmi gratis per Android, ma in modo non “ufficiale”.

PARTE 2 – PROCEDURA ALTERNATIVA

scaricare programmi android a pagamento gratis

Forse non lo sapete, ma, contrariamente ad iOS e iPhone, iPod o iPad, per installare applicazioni craccate su Android non serve il root. Chiunque può facilmente installare app craccate su Android in modo facile e veloce, senza invalidare o perdere la garanzia del proprio dispositivo Android. Unico neo: se non state attenti, rischiate di installare virus o malware sui vostri dispositivi, quindi  vi conviene caldamente scaricare app o programmi in formato APK solo da siti sicuri e affidabili, tralasciando quelli meno sicuri.

Android: Come scaricare tutte le app a pagamento completamente gratis

PREMESSA IMPORTANTE: scaricare gratuitamente applicazioni, giochi e programmi che normalmente sono a pagamento equivale a rubare, in quanto utilizzate un software che normalmente andrebbe pagato. Se seguite questa guida, assumetevi tutte le responsabilità del caso. Questa guida è stata semplicemente tradotta dalla lingua inglese e riproposta in italiano. YourLifeUpdated non incita la pirateria in alcun modo e, se usate questa guida per scaricare e installare programmi gratis su Android, assumetevi tutte le responsabilità del caso.

Scaricare gratis programmi Android a pagamento

Se volete un’app, un gioco o un programma, compratelo regolarmente su Play Store, supportando gli sviluppatori che hanno duramente lavorato per realizzare l’app.

I migliori siti per scaricare app gratis per Android

L’unico motivo sensato per seguire questa guida può essere quello di voler provare un programma, un’app o un gioco su Android prima di comprarlo regolarmente. Se poi effettivamente vi piace potete acquistarla regolarmente, se non vi piace la disinstallate. Ad ogni modo ribadisco che scaricare gratis app che normalmente sono a pagamento è una cosa da non fare.

Come scaricare app a pagamento gratis su Android

Scaricare gratis giochi, programmi e app per Android è facilissimo. Esistono infatti tantissimi siti internet, completamente gratuiti e ben organizzati, che permettono di scaricare app, giochi e programmi a pagamento in modo completamente gratuito. Bisogna solo trovare quelli giusti e sicuri.

Scaricare applicazioni e giochi a pagamento android gratis

E’ inutile che vi elenchi 100 siti, ve ne propongo uno solo che è aggiornato quotidianamente e funziona alla grande.

Il sito migliore per scaricare le app gratis per Android lo trovate su Google cercando “Mobilism Forum” (nessun link diretto è presente in questo articolo). Si tratta di un forum, che vi ho segnalato permette di scaricare gratuitamente qualsiasi applicazione, gioco o programma su Android. Le app sono divise per categoria, perfettamente organizzate, sempre aggiornate e soprattutto sono tutte sicure e affidabili, senza virus o malware. Non dovete fare altro che andare sul sito che vi ho segnalato, cercare l’app di vostro interesse e scaricarla su PC, Mac o direttamente su Android.

In alternativa andate nella sezione “App” o “Giochi” in base alle vostre necessità per trovare le ultime applicazioni e gli ultimi giochi condivisi dagli utenti del forum. Il forum è sempre super aggiornato: quotidianamente vengono caricati nuovi post con programmi Android aggiornati da scaricare gratis. 

I file non sono presenti direttamente su Mobilism: in ogni thread troverete una descrizione del programma, foto dell’app, link al Play Store per maggiori dettagli, link a siti di file hosting per scaricare gratuitamente l’app. Molto utile la possibilità di lasciare commenti, per capire se effettivamente l’app funziona o ha qualche problema.

Usare il forum Mobilism è completamente gratuito e non è nemmeno indispensabile registrarsi. La funzione di ricerca è molto comoda e potente per trovare le app e i giochi che volete scaricare gratis.

Successivamente, dopo aver scaricato il file di vostro interesse, dovete installare manualmente il file APK usando un qualsiasi file manager (consiglio Astro File Manager o ES File, ma potete usare anche l’app già presente sul vostro smartphone, vanno bene tutte alla fine). Se non sapete come installare file APK su Android, potete seguire la nostra guida completa: Come installare APK Android: la guida definitiva.

PARTE 3 – PROCEDURA CON APTOIDE

Come ultima alternativa vi segnalo Aptoide.

Non conoscete Aptoide? Si tratta di un’app con grafica simile al Play Store Android che permette di scaricare gratis applicazioni, giochi e programmi per Android. E’ come una sorta di Cydia per Android: una volta installata l’app, dovete inserire le repo aggiornate da cui scaricare i vari programmi per Android. Il download è facile, sicuro e veloce. Su Aptoide si trovano programmi craccati per Android, ma anche programmi normalissimi che, per un qualche motivo, non possono essere scaricati dal Play Store. E’ un’app molto completa, utile e facile da usare. Se interessati, trovate maggiori dettagli in questo articolo: Migliori Repository Aptoide Maggio 2015

Bene, direi che abbiamo concluso con questa guida che spiega come scaricare gratuitamente applicazioni, giochi e programmi a pagamento su Android.

Per dubbi o domande usate i commenti.

Ricerche correlate:

programmi crackati Android

Scaricare App Android a pagamento gratis

Android: installare app a pagamento gratis

I Migliori Metodi per Scaricare App Gratis su Android

scaricare app a pagamento gratis android 2015

caricare app a pagamento gratis su android

dove scaricare app craccate per Android

download applicazioni Android craccate

applicazioni craccate Android

apps craccate Android

siti app craccate per Android

installare applicazioni craccate su Android

come installare app su Android gratis

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!