Ecco un test fotografico completo di LG G3 e della sua fotocamera da 13MP. Confronto tra le foto di LG G3 e quelle del Galaxy S5 di Samsung

Come scatta le foto a 13MP LG G3?

Solo pochi giorni fa è stato presentato ufficialmente il nuovo LG G3, top di gamma di LG dotato di hardware davvero impressionante e che probabilmente è già tra i migliori smartphone Android in commercio.

Caratterizzato da un processore SnapDragon 801 e 3GB di RAM (nel modello top, altrimenti ne ha 2GB), LG G3 offre una fotocamera da 13MP con stabilizzatore ottico OIS+ e sensore infrarossi che riesce a mettere a fuoco i soggetti che vogliamo fotografare in un istante e permette di scattare foto di ottima qualità in tutte le condizioni di luce, anche le più difficili. 

Sarà sicuramente interessante provare e recensire questo LG G3 per capire come si comporta nell’uso quotidiano, quanto dura la batteria e per apprezzare tutte le nuove funzionalità software introdotte da LG. Mentre aspettiamo di poter toccare con mano LG G3 e di poterlo recensire in modo approfondito, oggi vi propongo una prova fotografica completa di LG G3 e della sua fotocamera da 13MP. Nelle immagini che seguono, infatti, avrete la possibilità di analizzare i primi scatti realizzati da LG G3 e di vederli in un confronto con Galaxy S5 di Samsung.

Il Galaxy S5 riesce a scattare ottime foto quando la luminosità è buona, ma la qualità dell’immagine scende quando la luce si abbassa. LG G3, invece, sembra comportarsi decisamente meglio anche in condizioni di scarsa luminosità. Ovviamente queste prime foto scattate da LG G3 sono ancora poche per giudicare la bontà della fotocamera di questo smartphone, ma ci permettono di farci un’idea sulla qualità generale del dispositivo. Sicuramente questa prima prova viene agevolmente superata da LG G3, che riesce a offrire scatti di alta qualità, colori non troppo esagerati ma realistici e un livello di dettaglio davvero elevato. Chi lo ha provato, poi, afferma che questo LG G3 sia un fulmine nello scattare le immagini. 

Prima di chiudere volevo ricordare che LG ha rinnovato completamente l’interfaccia della fotocamera di LG G3, offrendo ora comandi più rapidi, comodi e intuitivi per scattare immagini al volo. Inoltre il software della fotocamera è intelligente: attiva automaticamente l’HDR quando pensa che sia necessario. Chi ha provato la fotocamera di LG G3 afferma che lo smartphone riesca a scattare ottime foto e che quando l’HDR è attivo ci sia un piccolo ritardo nello scatto. In generale, però, le prestazioni di questo LG G3 sono di altissimo livello. Quando c’è poca luce, poi, gli scatti sono decisamente migliori del Galaxy S5. 

Non manca ovviamente la funzione per sfocare lo sfondo delle foto e c’è anche la possibilità di scattare selfie con una gesture senza toccare il telefono.

Ecco di seguito le foto scattate da LG G3 e un confronto veloce tra LG G3 e Galaxy S5. A presto per un confronto più approfondito e la prova fotografica completa di LG G3.

GALAXY S5

LG G3

GALAXY S5

LG G3

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!