Nuovo telefono Android? Ecco come trasferire tutti i dati dal vecchio smartphone a quello nuovo. Trasferire dati da un telefono Android in un altro

Come Trasferire Dati da Vecchio Android su Nuovo

Mi-Mover-app

Trasferire dati da un telefono Android ad un altro: Xiaomi Mi Mover

Se si compra un nuovo telefono Android, chiaramente si devono trasferire tutti i dati dal vecchio per evitare di perderli. L’operazione, fatta a mano, risulta lunga, scomoda, lenta e complessa, ma fortunatamente c’è un’app che fa tutto il lavoro per noi.

Avete appena ricevuto o comprato un nuovo smartphone Android? Una volta tirato fuori dalla confezione, la prima cosa che dovete fare è configurarlo e, successivamente, trasferire tutti i vostri dati preziosamente custoditi nel vecchio dispositivo. Ecco come farlo in modo totalmente automatico.

Contatti, foto, file musicali, app, conversazioni WhatsApp: tutto può essere semplicemente trasferito sul nuovo smartphone. Non preoccupatevi, per farlo vi basterà scaricare l’app giusta e in pochi tap vi ritroverete rubrica, app e file tutti ripristinati sul nuovo Android!

Recentemente l’azienda Xiaomi ha lanciato sul Play Store un programma molto interessante dedicato agli utenti Android che hanno acquistato un nuovo smartphone. Il programma si chiama Mi Mover, è gratuito e permette di trasferire dati (tutti i tipi di dati) da uno smartphone Android all’altro. 

Grazie al programma Mi Mover di Xiaomi, dunque, potremo trasferire tutti i nostri dati dal vecchio telefono Android a quello nuovo in modo estremamente facile, veloce e immediato. In pochi click saremo pronti per usare il nuovo smartphone Android ritrovando tutti i nostri vecchi dati. Il trasferimento di dati avviene in modo totalmente automatico: dobbiamo solo scegliere quali informazioni trasferire da un telefono Android all’altro, il programma Mi Mover pensa al resto.

Trasferire dati da un telefono Android in un altro con Mi Mover

Se anche voi recentemente avete comprato un nuovo telefono Android e dovete trasferire i dati dal vecchio smartphone a quello nuovo, in questa guida vi spieghiamo passo passo come fare. In pochi e semplici passaggi sarete pronti per usare Mi Mover per trasferire rubrica, foto, musica, applicazioni, programmi e altro ancora dal vecchio telefono Android a quello nuovo. 

Non perdiamo altro tempo e iniziamo con la guida.

Come Trasferire e Ripristinare i Dati sul nuovo cellulare Android

Usare Mi Mover è davvero facile. Prima di tutto dovete scaricare l’app dal Play Store (link a fine articolo) e installarla su entrambi gli smartphone: sia su quello vecchio che su quello nuovo, in modo che i due dispositivi possano comunicare tra loro.

Fatto questo, aprite l’app su entrambi i dispositivi: su uno comparirà un codice QR che dovrete scansionare con la fotocamera dell’altro per avviare la comunicazione tra i due device. A questo punto il programma Mi Mover crea un hotspot WiFi che apre un dialogo virtuale tra i due smartphone: si crea un collegamento che vi permetterà di trasferire tutti i vostri dati da un telefono Android all’altro, come ad esempio rubrica, contatti, musica, applicazioni, foto, video, galleria e tanto altro ancora.

La connessione WiFi tra i due dispositivi arriva fino a 6MB/s: la velocità di trasferimento, dunque, è davvero elevata.

Ma come si trasferiscono i dati da un telefono Android all’altro con Mi Mover?

Una volta che gli smartphone si possono “parlare”, dovrete solo selezionare quali dati volete trasferire: potete scegliere di trasferire contatti, rubrica, messaggi, foto, musica, video, programmi, applicazioni e tanto altro ancora dall’elenco proposto dall’app.

Una volta fatta la vostra scelta, avviate il trasferimento, che sarà diretto e completato in poco tempo in modo totalmente automatico.

Ed ecco fatto: in pochi minuti tutti i vostri dati saranno trasferiti dal vecchio telefono a quello nuovo, ogni cosa tornerà al proprio posto e tutte le vostre foto, video, giochi, app e programmi saranno trasferiti dal telefono vecchio a quello nuovo in modo totalmente automatico.

Insomma, penso che Mi Mover sia un ottimo programma, totalmente gratuito, per passare da un telefono Android all’altro. Vi consiglio caldamente di scaricarlo dal Play Store, sono sicuro che vi possa tornare utile in caso di cambio smartphone. 

Principali funzionalità dell’app Mi Mover:

  • Supporto per il trasferimento di vari tipi di dati: con questo programma potete trasferire rubrica, contatti, messaggi, foto, musica, video, documenti, app installate e altri dati ancora
  • Facilità d’uso: potete collegare tra loro due smartphone usando un codice QR e iniziare il trasferimento in modo istantaneo
  • Velocità: connessione molto veloce, fino a 6MB/s (anche più veloce del ripristino di un backup dal cloud)
  • Non servono cavi, dati internet o internet WiFi: l’app crea un WiFi hotspot tra i due dispositivi durante il trasferimento, quindi sarete completamente liberi da internet
  • Sicurezza: i due dispositivi sono connessi direttamente, quindi i vostri dati personali non finiranno nelle mani (o nei server) di nessuna azienda, visto che il trasferimento dei file avviene solo tra i due smartphone, senza terze parti che intervengano.

Segnalo infine che l’app è compatibile con tutti gli smartphone che montano almeno Android 4.2 o successivi.

Insomma, la prossima volta che dovrete trasferire dati da uno smartphone all’altro, ricordatevi di provare il programma Mi Mover di Xiaomi per trasferire dati e applicazioni tra due smartphone. L’app è gratuita e disponibile sul Google Play Store al seguente indirizzo:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • giovix84

    la sto usando ma mi rimane fermo alla voce: in attesa di ripristino… che devo fare?