Come trasformare il Galaxy S4 in un Galaxy S5 [Guida e Download]

Come tutti ben saprete il Galaxy S5 ha fatto un leggero upgrade a livello hardware rispetto al Galaxy S4 ma nell’S5 ha incluso alcune chicche come il restyling di alcune applicazioni Samsung oltre che un tema grafico per la home screen ed i menù interni rinnovati soprattutto con un cambio radicale delle icone di sistema. Con il rilascio di Android 4.4.2 per il Galaxy S4, in molti si sono chiesti se Samsung avesse implementato alcune modifiche anche per il precedente modello rispetto al Galaxy S5. Beh la risposta è si, ma ovviamente Samsung le ha ben nascoste e disattivate a regola d’arte così da non dare la possibilità a molti di effettuare l’upgrade dall’S4 all’S5 solamente cambiando firmware.

S4 to S5 (2)

In questo articolo però andremo a vedere come attivare la nuova interfaccia grafica andando a cambiare un parametro di sistema, una semplice modifica ad un file testuale, che va ad attivare la nuova interfaccia grafica sul Galaxy S4, trasformando il Galaxy S4 in un quasi perfetto Galaxy S5.

Ovviamente sono necessari i permessi di ROOT e quindi la modifica è consigliata solo ad un pubblico che abbia dimestichezza con queste procedure di modding su Android. Inoltre non è escluso che Samsung possa decidere di implementare alcune funzioni anche sul Galaxy S4 solo dopo l’uscita sul mercato del Galaxy S5 con un semplice aggiornamento firmware.

S4 to S5 (3)

Guida su come trasformare il Galaxy S4 in un Galaxy S5

Materiale necessario:

Applicazione Galaxy S5 per Galaxy S4

Guida con APK

  1. Abilitare i permessi di ROOT sul vostro Galaxy S4 con Android 4.4.2 utilizzando il file CF-Auto-Root da flashare tramite ODIN mettendo il file tar.md5 su PDA (Spegnete e riaccendente l’S4 in Download Mode Vol Giù + Tasto Home + Tasto Power e poi aprite ODIN, collegare l’S4 al PC e caricate su PDA il file di ROOT)
  2. Decomprimete il file degli Sfondi e del file SecSettings.apk modificato e copiateli sul vostro smartphone
  3. Installate il file SecSettings.apk con Root Explorer confermando i permessi di ROOT
  4. Riavviate il vostro S4
  5. Godetevi il vostro S4 trasformato in un Galaxy S5.

Guida con modifica file build.prop

  1. Apri Root Explorer
  2. Vai nella gartella /system e trova il file  build.prop
  3. Premi sul file per circa 2 secondi
  4. Aprilo con un editor di testo
  5. Trova ed edita la stringa e cambia il nome dopo l’uguale in SM-N900S
    1. ro.product.name=SM-N900S
    2. ro.product.device=SM-N900S
  6.  Riavvia il tuo smartphone

S4 to S5 (1)

Via