Come trasmettere lo streaming da Chrome alla TV con AllCast Receiver

Per tutti i possessori della magica chiavetta di Google, la ChromeCast, l’applicazione più famosa è sicuramente quella sviluppata da Koushik Dutta, che grazie all’app AllCast ha permesso di sorpassare tutti quei limiti che Google ha messo sulla sua chiavetta.

AllCast dopo diversi mesi di sviluppo, aggiunge sempre nuove funzioni e tramite l’ultimo aggiornamento è possibile, tramite l’applicazione presente sul Chrome Web Store trasmettere i contenuti direttamente dal browser Chrome.

Per funzionare sarà sufficiente installare l’app AllCast Receiver sulla chiavetta ChromeCast e poi installare AllCast Receiver dal Chrome Web Store e far partire lo streaming dei contenuti direttamente dal browser alla chiavetta e quindi sul dispositivo ad esso connesso.

Dal filmato non si notano particolari rallentamenti o blocchi dell’applicazione e lo streaming sembra abbastanza fluido e senza lag.

Sicuramente per tutti i possessori di Google ChromeCast, AllCast Receiver è un’applicazione che non deve mancare e che dopo tanti aggiornamenti sta raggiungendo la perfezione con tante nuove funzionalità di versione in versione. La ChromeCast è un accessorio interessantissimo e se Google lo rendesse più aperto sarebbe davvero installato su tutte le TV del mondo ma con questa politica Google forse sta bloccando l’espandersi di questo spettacolare accessorio.

Ecco il video che mostra il suo funzionamento:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=UR4biH5gkC0′]