Come usare le carte regalo sul Google Play?

https://i0.wp.com/play.google.com/intl/it_it/about/images/giftcards/play-card_coupons.png?w=640&ssl=1

Dopo diverso tempo, anche in Italia sono disponibili le carte regalo da utilizzare sul Google Play. Con le carte regalo di Google è possibile acquistare tutti i contenuti che si desidera sul Google Play. Le carte regalo, come le girf card per iTunes, sono delle carte prepagate che contengono il credito acquistato ed in Italia sono disponibili nei dagli da 15, 25 e 50 euro.

Purtroppo, le carte regalo Google Play al momento sono acquistabili solo nei supermercati Esselunga e sebbene siano ufficiali da diverso tempo, non sono disponibili altrove.

Con il credito acquistato potrete comprare tutti i contenuti a pagamento presenti sul Google Play come Film, Applicazioni, contenuti in-app e molto altro.

Google Play Carte Regalo

Come si usano le carte regalo Google Play?

Le carte regalo Google Play sono delle semplici schede prepagate e sono del tutto simili ad una ricarica telefonica, con la striscia argentata che copre il codice da utilizzare sul Google Play. Sotto la striscia è presente il codice alfanumerico di 20 caratteri che è possibile inserirlo sul Google Play in due modi. Il primo accedendo al sito play.google.com/utilizza e quindi inserire il codice dopo aver effettuato il login con il nostro account Google.

Google Play Carte Regalo Utilizzo 1

Una volta inserito il codice e cliccato su utilizza avrete caricato i soldi sul vostro account e quindi potrete acquistare tutti i contenuti che desiderate. Immediatamente sul vostro account saranno accreditati i soldi pari all’importo scritto sulla carta.

Google Play Carte Regalo Utilizzo 2

Il secondo metodo prevede l’inserimento direttamente dallo smartphone inserendo il codice sotto la voce Play Store presente in alto e poi cliccando su  Codice promozionale e nella finestra che si aprirà dovrete inserire il codice che avete grattato dalla scheda.

Per controllare il saldo disponibile su Google Play è sufficiente accedere al profilo personale, fare click sul link Metodi di pagamento e poi scorrere fino a incontrare la voce Saldo di Google Play.

  • mirco

    Con il mio credito posso pagare una app ad un altro accaunt??