GUIDA | Come far funzionare e usare Sky Go su un dispositivo Android con root

In questo articolo andremo a vedere come fare per usare e guardare Sky Go su smartphone e tablet Android con ROOT. Come sappiamo, infatti, per un motivo ancora sconosciuto, Sky ha deciso di rendere compatibile Sky Go solo con smartphone e tablet Android senza ROOT e, alla pari, ha reso inutilizzabile Sky Go su iPhone, iPod e iPad con Jailbreak.

LEGGI ANCHE:

Come usare e installare Sky Go su iPhone e iPad con Jailbreak

Come abbiamo ribadito più volte, la scelta è assurda, visto che per usare Sky Go serve un regolare abbonamento a Sky e, senza questo, l’applicazione non funziona in alcun modo, di conseguenza il root o il jailbreak non possono permettere in nessun modo di guardare o usare Sky Go senza un regolare abbonamento.

Inoltre, in Italia si aggiunge l’aggravante che Sky ha stretto un accordo con Samsung e l’applicazione Sky Go funziona solo su smartphone e tablet dell’azienda coreana, mentre su tutti gli altri dispositivi Android può essere installata manualmente, ma presenta vari problemi e bug che non sono ancora stati risolti.

Ad ogni modo, se anche voi avete uno smartphone o un tablet Android con ROOT, con questa guida andremo a vedere come fare per usare l’applicazione Sky Go senza problemi.

Per chi non lo sapesse, Sky Go è un’applicazione molto interessante che permette di guardare in diretta streaming i principali canali di Sky direttamente da smartphone o tablet Android, iPhone, iPad, iPod o computer portatile. In pratica, Sky Go è l’applicazione ideale per guardare Sky in mobilità, quando siamo lontani da casa o quando siamo in viaggio.

Sky Go supporta anche la funzionalità On Deamand e consente dunque agli utenti di scegliere quali programmi guardare in determinati momenti della giornata. Come detto, purtroppo, chi ha il root sul proprio smartphone e tablet Android, ha seri problemi ad utilizzare Sky Go, che non funziona correttamente se rileva il ROOT.

Visto che il root è un’operazione assolutamente legale, che ogni utente è libero di eseguire sul proprio smartphone o tablet Android e che per usare Sky Go bisogna comunque avere un regolare abbonamento a Sky, non vedo perchè l’applicazione non dovrebbe funzionare in caso di root. Ecco, dunque, che in questa guida vi andrò a spiegare come fare per usare e guardare Sky Go anche sui dispositivi Android con root. La procedura è molto semplice da seguire e alla portata di tutti.

Vediamo un po’ quali sono i passi fondamentali di questa guida per far funzionare Sky Go su un dispositivo Android con root:

  • scaricate il programma  Root Keep Survival dal Play Store
  • avviatelo e cliccate sulla voce Total UnRoot
  • aprite Sky Go e guardate tutti i canali che volete, senza alcuna limitazione
  • quando vi serve il root, riattivatelo aprendo nuovamente il programma Root Keep Survival e riabilitando i diritti di root.

Fine.

Se la guida precedente non dovesse funzionare, seguite questi passi:

  1. Scaricate dal Play Store un’applicazione come ES Gestore File o una simile.
  2. Adesso attraverso ES Gestore File andate nella cartella “bin” che si trova a sua volta nella cartella “System”.
  3. Qui rinominate il file chiamato “busybox” in “busybox_old”.
  4. Uscite da ES Gestore File o qualunque programma di questo genere state utilizzando.
  5. Accedete all’applicazione “Superuser” e togliete il flag ad “abilita superuser”.
  6. Ora potete utilizzare Sky Go come meglio credete.

Tutto molto semplice, veloce ed immediato. In questo modo potrete guardare tranquillamente Sky Go anche su smartphone e tablet con root. 

Per ora questo è il metodo più semplice ed efficace per permettere ai dispositivi a cui è stato effettuato il root per utilizzare Sky Go senza alcun problema.

Se non sapete dove scaricare Sky Go per il vostro smartphone o tablet Android, leggete questo nostro articolo:

Download APK Sky Go 2.5.1 e Sky Go 1.5.1 per smartphone e tablet Android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Federico Roma

    ho installato l app e funziona effettivamente sky si vede, il problema e che va a disabilitare la rotazione dello schermo,nonostante dalle impostazioni del tel sia abilitato qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo…grazie in anticipo e saluti