Come far funzionare SkyGo su Chromecast. Come fare per usare Sky Go su Chromecast. Come guardare Sky Go su Google Chromecast in modo facile e veloce

xsky-go-chrome.jpg.pagespeed.ic.hlwnPcbEjL

Chromecast Sky Go – Funziona Davvero? Ecco la guida completa. Come vedere SkyGo su Chromecast nel salotto di casa

SkyGo in streaming con ChromeCast: ecco la guida.

Volete usare la chiavetta Chromecast di Google con il servizio Sky Go? Non sapete come fare? Tranquilli, la guida che trovate di seguito vi aiuterà a raggiungere il vostro scopo.

Se avete un regolare abbonamento a Sky Go e volete guardare il servizio di streaming sulla vostra televisione passando per la chiavetta Chromecast di Google, siete nel posto giusto. Di seguito infatti vi spieghiamo come fare per guardare Sky Go tramite la chiavetta Chromecast di Google in modo estremamente semplice, facile e immediato.

Non tutti lo sanno, ma usando i software giusti sarà possibile inviare tutti i contenuti di Sky Go direttamente sulla nostra TV di casa, passando per la chiavetta Chromecast di Google e superando in questo modo i limiti imposti da Sky. Ora basta con le chiacchiere e iniziamo subito con la guida che ci permette di usare Chromecast con Sky Go. 

Prima di tutto, ovviamente, assicuratevi di avere a portata di mano tutto il necessario. Vi servirà un PC su cui dovrete fare il login a Sky Go, la chiavetta Chromecast, la TV e, anche se non indispensabile, uno smartphone o un tablet Android. In questa guida, infatti, vedremo come usare Sky Go con Chromecast sia da PC che da Android, con due procedure leggermente diverse.

Ora che avete tutto il necessario, iniziamo. Partiremo con la guida che spiega come usare Sky Go con Chromecast da PC Windows. 

Sul vostro PC dovete avere installato il browser internet Google Chrome. Fatto questo, installate l’estensione Google Cast, indispensabile per inviare lo streaming delle pagine web verso la chiavetta Chromecast.

DOWNLOAD | Google Cast

Ora che avete installato e scaricato Chrome e l’estensione, dovrete semplicemente aprire Sky Go da Google Chrome, fare il login con i vostri dati e avviare la riproduzione del contenuto di vostro interesse. Fatto questo, usate l’estensione Google Cast per inviare l’intera scheda del browser al TV tramite Chromecast. Come per magia, Sky Go sarà riprodotto sulla vostra TV di casa in pochi istanti, con qualità FullHD 1080p.

IMPORTANTE: in alcuni casi l’audio potrebbe non funzionare correttamente nel passaggio da Sky Go a Chromecast. Per risolvere il problema, dovete aprire l’estensione Google Cast e, prima di selezionare il nome del dispositivo a cui inviare lo streaming, cliccate sulla piccola freccia in alto per impostare l’invio dello schermo intero del PC.

Schermata 2015-03-22 alle 21.53.55

Fine: ora siete pronti per godervi Sky Go sulla TV grazie a Chromecast.

In questa seconda parte della guida, invece, vedremo insieme come inviare contenuti di Sky Go da Android a Chromecast sulla TV di casa. 

PREMESSA: serve almeno Android 4.4, altrimenti la guida non funziona.

Ovviamente dovrete installare Sky Go sul vostro smartphone o tablet Android, ma mi sembra scontato. Vi servirà anche l’app Chromecast installata su Android.

Il procedimento da seguire è molto semplice: dovete aprire l’app Chromecast su Android e dal menu a scorrimento laterale dovete scegliere la voce “Trasmetti schermo”. Ora dovrete solo aprire l’app di Sky Go e tutto lo schermo di Android sarà trasmesso alla TV di casa su Chromecast. Per guardare i video a schermo intero vi basterà ruotare in landscape il vostro smartphone o tablet Android. Purtroppo la qualità del video sarà inferiore rispetto a quella trasmessa dal PC, ma ci si può comunque accontentare.

SkyGo come vederlo Gratis sulla TV grazie ad Android

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!