Come usare Spotify su Android senza account premium

Ecco la guida che vi permette di usare Spotify su Android senza account Premium in modo completamente gratuito

Nella giornata di ieri, Google ha presentato il suo nuovo servizio di streaming musicale che va ad attaccare direttamente Spotify.

Servizi come Spotify, per chi non lo sapesse, consentono di ascoltare illimitatamente la musica in streaming a fronte della sottoscrizione di un abbonamento mensile, il cui costo solitamente è abbastanza contenuto.

Spotify è attualmente il servizio di streaming musicale più diffuso e conosciuto e recentemente è sbarcato anche in Italia, dove ha riscosso un grande successo. Per usare Spotify gli utenti hanno a disposizione due modalità:

  • gratis, via browser web
  • a pagamento, con un abbonamento premium, da smartphone e tablet.

Gli utenti che hanno uno smartphone o un tablet Android, però, possono usare Spotify su Android anche in modo completamente gratuito, in modo legale e senza dover sottoscrivere nessun abbonamento. Oggi, infatti, vedremo insieme come fare per ascoltare Spotify su Android in modo gratis e senza abbonamento. 

Iniziamo subito con la guida, che risulta semplice e veloce da seguire. Il tutto funziona utilizzando il servizio gratuito Spotify Web Player, che consente di utilizzare Spotify direttamente tramite browser senza bisogno di alcun client installato in locale e soprattutto senza pagare niente, in modo completamente gratuito. Grazie a questa guida, dunque, è possibile aggirare la limitazione degli account gratuiti su Android e godersi Spotify senza limiti.

Il trucco consiste nell’impostare il browser web del dispositivo Android per richiedere le pagine internet in formato desktop, in modo da bypassare il controllo effettuato da Spotify sull’user agent e poter quindi accedere al Web Player senza alcun problema anche da smartphone o tablet Android.

Iniziamo subito con la guida.

Materiale necessario

  • Un tablet o smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwitch o superiori
  • Adobe Flash Player 11.1 per Android (apk)
  • Un browser web che supporti il plugin Flash (Mozilla Firefox, Opera Mobile, Maxthon Mobile e Dolphin alcuni esempi, potete scaricarli dal Play Store gratuitamente)

Ora che abbiamo tutto il necessario, apriamo il browser internet che preferiamo e, dalle impostazioni, facciamo in modo che le pagine vengano caricate sempre in versione desktop. Il procedimento da seguire varia da browser a browser ma richiede giusto un paio di click.

Non dimentichiamoci, poi, di attivare il FlashPlayer nel browser internet: è indispensabile per usufruire della funzionalità Web Player di Spotify da smartphone o tablet Android.

A questo punto andiamo a questo indirizzo:

  • http://play.spotify.com

e facciamo l’accesso con il nostro account Spotify o Facebook.

Come per magia ed avremo il Web Player di Spotify disponibile all’uso! In questo modo, dunque, potremo usare il Web Player di Spotify in modo completamente gratuito, direttamente da smartphone o tablet Android, senza dover pagare alcun abbonamento. Potremo ad esempio sfruttare funzioni come le Playlist e le Radio.

Tutto bello e perfetto, dunque. C’è solo una pecca: il player può essere eseguito in background in quanto FlashPlayer interrompe immediatamente la riproduzione appena si passa ad un altra applicazione.

Nonostante questo piccolo problema, però, questa guida vi consente di usare Spotify come utenti premium su Android in modo completamente gratuito, il che non mi sembra una cosa da poco visto che risparmiate parecchi soldini sull’abbonamento che, in questo modo, non dovete più fare.

Provate e fatemi sapere come vi trovate con questa guida per usare Spotify Gratis su Android.

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

18 Commenti

  1. Mia sorella lo vorrebbe ha un Galaxy S3 una volta scaricato il programma cosa deve fare di preciso

    • Aprire il browser (che usi flash player tipo dolphin) sulla pagina play(.)spotify(.)com e abilitare flash player dalle impostazioni effettuare l’account.

      Xò leggi l’articolo xè è scritto

  2. ho fatto tutto ed effettivamente compare il mio account con tutte le play list…ma se clicco su una canzone non la riproduce! manca proprio la barra dei comandi di riproduzione! cosa ho combinato? grazie!!

  3. In alternativa per Android io uso SpotyFreevche mi crea automaticamente username e password da inserire nel app di Spotify così quando voglio ho 48h gratis 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui