Come usare WhatsApp su Mac e computer | Ecco come leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp direttamente da computer e Mac senza prendere in mano lo smartphone

AirDroid 3 consente di controllare il tuo smartphone Android da PC e Mac (e molto altro)

AirDroid è uno degli strumenti più diffusi per lo scambio di file fra dispositivi Android e sistemi desktop via wireless e cavo, e permette inoltre di gestire lo storage del dispositivo, ricevere le notifiche dello smartphone anche su altri dispositivo e molto altro. Con un nuovo aggiornamento, che ha portato l’applicazione alla versione 3.0, vengono introdotte nuove interessanti novità, fra cui la possibilità di gestire da un PC o da un Mac il dispositivo Android ad esso abbinato.

AirMirror-e1417858313871

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi vi spieghiamo in modo facile e veloce come usare WhatsApp su Mac. La guida è davvero semplice da seguire e alla portata di tutti, a patto che abbiate un Mac e uno smartphone Android su cui è installato WhatsApp. 

Per tantissimo tempo abbiamo cercato soluzioni e guide per usare WhatsApp su Mac, ma gli sviluppatori di WhatsApp si sono sempre opposti a questo e non hanno mai rilasciato un aggiornamento ufficiale di WhatsApp per renderlo compatibile anche con sistema operativo Mac. Fortunatamente, però, dove non arrivano gli sviluppatori ufficiali di WhatsApp, arrivano altri team di sviluppatori volenterosi che ci permettono finalmente di usare WhatsApp su Mac in completa libertà.

Rispondere ai messaggi di WhatsApp da computer Mac con la tastiera del PC: ecco come

ATTENZIONE: per usare AirMirror servono i diritti di root sullo smartphone Android. Se non avete il root sul vostro Anroid, cercate su Google “ROOT nome del vostro smartphone” e troverete centinaia di guide per ottenere il root.

E, contrariamente alle soluzioni precedenti, da oggi usare WhatsApp su computer sarà semplice, facile, veloce e alla portata di tutti. Peccato solo che la guida sia funzionante solo su dispositivi Android e non su iOS o Windows Phone. Ad ogni modo, vediamo insieme quale è il miglior metodo oggi disponibile per usare WhatsApp su computer e Mac.

La guida è aggiornata a dicembre 2014 e risulta perfettamente funzionante. Vi permetterà di leggere e ricevere tutte le notifiche di WhatsApp su Mac, di interagire con esse, di leggere i messaggi e di rispondere a tutte le vostre conversazioni di WhatsApp.

Milioni di utenti, da mesi (se non anni) chiedono a gran voce la possibilità di utilizzare WhatsApp anche tramite il proprio computer: anche se in modo non ufficiale, tutto questo ora sarà possibile grazie al nuovo aggiornamento di AirDroid, il programma per Android di cui vi abbiamo parlato solo pochi giorni fa in questi nostri articoli:

Come avrete sicuramente letto nei nostri approfondimenti, infatti, tra le nuove funzionalità di AirDroid 3 abbiamo “AirMirror”, una soluzione incredibilmente utile e innovativa che ci consente di attivare il mirroring dell’intero schermo del dispositivo Android (quindi niente iPhone o Windows Phone) sul nostro Mac. In soldoni, questo significa che grazie al programma AirDroid 3 sarà possibile interagire con tutte le applicazioni installate sullo smartphone direttamente dal Mac, compreso WhatsApp. Usando questa utilissima funzionalità, dunque, quando si riceverà una qualsiasi notifica su Android, avremo la possibilità di interagire con essa: potremo quindi leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp sul computer, senza nemmeno toccare lo smartphone Android. Che figata!

Usare WhatsApp su Mac per leggere e rispondere ai messaggi è davvero facilissimo con AirDroid 3: dopo aver attivato il mirroring di Android sul PC, infatti, non dovrete fare altro. Nel momento in cui riceverete la notifica di WhatsApp, infatti, vi basterà cliccare sull’apposito specchietto che comparirà sul vostro Mac per aprire in modo immediato una nuova schermata dalla quale chattare direttamente dal PC. Avrete ovviamente la possibilità di usare la tastiera del computer per rispondere ai messaggi delle chat di WhatsApp in modo estremamente facile e veloce, senza nemmeno tirare fuori lo smartphone dalla tasca.

Ovviamente AirDroid 3 per Android ha anche tante altre funzioni, ma indubbiamente la possibilità di usare WhatsApp su computer per leggere e rispondere ai messaggi è qualcosa di estremamente utile e innovativo. Se prima, infatti, per usare WhatsApp su Mac bisognava ricorrere a stratagemmi lunghi e complessi, ora vi basterà scaricare e installare questo programma per usare WhatsApp su computer e aggirare tutti i limiti dell’applicazione.

AirMirror è la funzionalità attraverso la quale è possibile effettuare qualsiasi azione sul dispositivo Android direttamente dal computer. Grazie ad AirMirror viene riprodotta sullo schermo del PC o del Mac in uso l’intera schermata del dispositivo Android, permettendo di interagire con tutte le app Android installate usando mouse e tastiera. Si tratta di una caratteristica aggiunta seguendo le miriadi di richieste degli utenti del servizio.

Sfruttando le nuove funzionalità di mirroring sarà possibile rispondere ad un messaggio via WhatsApp con il Mac ed effettuare anche qualsiasi altra operazione. La funzionalità si integra perfettamente con il nuovo sistema per ricevere le notifiche dello smartphone direttamente sul computer. Ad esempio, cliccando su una notifica di WhatsApp appena ricevuta, AirDroid attiverà la funzionalità di mirroring, permettendoci di rispondere al messaggio o effettuare qualsiasi altra azione a nostra discrezione.

Purtroppo, al momento AirMirror è una funzionalità disponibile solamente su dispositivi con permessi di root sbloccati, ma la società ha già informato che sta trattando con i produttori di dispositivi Android per consentirla senza la necessità di effettuare procedure particolari ed invalidanti la garanzia.

Una soluzione sicuramente da provare!

Ah, quasi dimenticavo: nella guida faccio sempre riferimento al Mac, ma il tutto funziona alla perfezione anche su Windows. Ecco il nostro articolo in cui ne parliamo in modo approfondito:

Come usare WhatsApp su computer e PC Windows (Dicembre 2014)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!