WhatsApp Remote permette di usare WhatsApp su PC Windows per leggere i messaggi e rispondere con il computer

 WhatsRemote: come usare WhatsApp su PC Windows e desktop per leggere e rispondere ai messaggi

Ecco il metodo definitivo per usare WhatsApp su PC e Mac: rispondere e leggere messaggi di WhatsApp su PC e Mac con WhatsRemote

WhatsApp Remote

Come purtroppo sappiamo, ad oggi non esiste un metodo ufficiale per usare WhatsApp su PC Windows. Sarebbe comodissimo poter leggere i messaggi di WhatsApp su PC Windows e rispondere usando la tastiera del computer, senza dover prendere ogni volta lo smartphone per rispondere ai messaggi e alle notifiche.

Purtroppo, però, gli sviluppatori di WhatsApp al momento non hanno alcuna intenzione di portare WhatsApp su PC Windows, con buona pace degli utenti, che nel frattempo continuano ad abbandonare questo software di messaggistica istantanea per passare a programmi concorrenti, decisamente migliori, più completi, sicuri, protetti e con tante funzioni aggiuntive.

Il problema grosso, purtroppo, è rappresentato dal fatto che troppi utenti usano ancora WhatsApp: i programmi concorrenti sono decisamente migliori e più completi, ma finchè tutti i caproni usano ancora WhatsApp, non ci sono molte alternative per noi e dobbiamo continuare a usarlo controvoglia. Visto che siamo praticamente obbligati a continuare a usare WhatsApp, però, possiamo almeno cercare di migliorare la nostra esperienza con questo programma, introducendo funzioni che nativamente WhatsApp non supporta.

In particolare, oggi andremo a vedere come fare per usare WhatsApp su PC Windows: non sarà un’esperienza completa al 100%, ma ci permetterà comunque di leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp su PC Windows. Vi abbiamo segnalato già in passato soluzioni alternative per usare WhatsApp su PC Windows, per leggere i messaggi di WhatsApp su PC e per rispondere ai messaggi di WhatsApp su PC Windows, ma la guida di oggi è leggermente diversa dal solito e, soprattutto, è perfettamente funzionante, contrariamente ad altre soluzioni più vecchie che purtroppo non funzionano più.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare per rispondere ai messaggi di WhatsApp su PC Windows con il programma WhatsApp Remote. 

Rispondere a WhatsApp da PC con WhatsRemote

WhatsRemote ★ ROOT ONLY - screenshot

WhatsRemote si propone come alternativa che vuole appunto permetterci di rispondere ai messaggi dal nostro computer PC Windows e Mac, con l’unico requisito dei permessi di root. Se volete provarla avrete a disposizione una prova gratuita di 3 giorni, dopo di che dovrete decidere se continuare ad utilizzarla acquistando una sottoscrizione premium (2 euro ogni anno). Vi assicuro che, per una comodità di questo tipo, 2 euro non sono davvero niente e questo servizio vale i pochi soldi che richiede per funzionare. 

Download Programmahttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.whatsremote

Usare questo servizio è facilissimo. Dovete seguire questi semplici passaggi:

  • scaricare e installare WhatsRemote sul vostro Android
  • avviare il programma e configurarlo (servono i diritti di root)
  • registrare l’account gratis
  • andare sul sito https://whatsremote.com e fare il login con l’account Google
  • godervi l’utilizzo di WhatsApp su PC Windows e Mac da remoto con estrema comodità!

In questo modo potrete usare WhatsApp su PC Windows e Mac con estrema comodità e soprattutto potrete rispondere e leggere ai messaggi di WhatsApp senza dover prendere sempre in mano lo smartphone. Ad esempio al lavoro io ho difficoltà ad utilizzare lo smartphone, ma sono sempre davanti al PC: in questo modo posso rispondere ai messaggi di WhatsApp senza mai usare lo smartphone. Segnalo che WhatsRemote sincronizza tutte le nostre conversazioni dallo smartphone al PC/Mac e permette quindi di rispondere a tutti i nostri contatti con estrema facilità. Non manca poi la possibilità di fare un backup periodico di tutte le nostre conversazioni di WhatsApp.

Infine, segnalo che nella barra delle schede di Google Chrome questo programma segnala anche il numero di messaggi non letti: molto utile per vedere se qualcuno vi ha scritto su WhatsApp e non avete modo di controllare sullo smartphone.

A mio avviso questa funzione dovrebbe essere introdotta nativamente nel programma WhatsApp, visto che i concorrenti la hanno e anche gratis; finchè non sarà introdotta, però, questa soluzione rappresentata da WhatsRemote è un must have per tutti gli utenti Android. Ricordo che SERVE il root per usare WhatsRemote. 

Una soluzione ufficiale sarebbe di nostro gradimento, ma dato che WhatsApp non sembra intenzionato a crearla, dovremo accontentarci di queste alternative.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!