Come usare WhatsApp su PC Windows e computer. Come usare WhatsApp su Mac.

Schermata 2015-03-26 alle 21.32.38

Volete usare usare WhatsApp su PC ma non sapete come fare? Avete sentito che alcuni amici usano WhatsApp su PC Windows ma voi non riuscite? Nessun problema, in questa guida andremo a vedere come fare per usare WhatsApp su PC Windows in modo facile e veloce.

Premessa: per usare WhatsApp su PC serve uno smartphone Android. Al momento, infatti, è possibile usare WhatsApp su PC solo passando per uno smartphone Android. Speriamo che presto che la funzione venga introdotta anche per iPhone e Windows Phone, ma al momento gli utenti Android sono privilegiati.

La funzione che vi presentiamo di seguito è stata attesa a lungo dagli utenti di WhatsApp, ma finalmente è possibile usare WhatsApp su PC Windows. La procedura è facilissima e richiede pochi istanti. Tra l’altro funziona su (quasi) qualsiasi browser internet: Chrome, Firefox e Opera; purtroppo Safari e Internet Explorer per il momento non sono supportati, ma dovrebbero essere aggiunti alla lista di supporto a breve.

Grazie alla possibilità di usare WhatsApp su PC, potrete leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp con la tastiera del computer in modo facile e veloce: rispondere a tutte le vostre chat sarà un divertimento, visto che potrete abbandonare definitivamente la scomoda tastiera virtuale dello smartphone per usare quella fisica del PC o del Mac. Insomma, con questa guida per usare WhatsApp su PC le vostre abitudini cambieranno radicalmente e rispondere a WhatsApp sarà un divertimento.

Ma ora basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida che vi spiegherà passo passo come usare WhatsApp su PC. 

IMPORTANTE: oltre allo smartphone Android, avrete bisogno che il PC sia connesso ad internet, così come il vostro smartphone. Non devono essere collegati alla stessa rete WiFi, basta che entrambi i dispositivi siano connessi al web per potersi “scambiare” i dati.

Ora vediamo come usare WhatsApp su PC.

Per sincronizzare l’applicazione di WhatsApp installata sul proprio smartphone Android con il servizio online di WhatsApp accessibile da PC bisogna seguire questi passaggi:

  • andate alla pagina internet di WhatsApp Web | LINK usando Chrome, Firefox oppure Opera
  • avviate l’applicazione di WhatsApp sullo smartphone
  • cliccate sul pulsante menu (l’icona con i tre puntini in alto a destra) e selezionate la voce WhatsApp Web dal riquadro che compare
  • ora cliccate sul pulsante “OK, ho capito” e inquadrate il QR code che vedete sullo schermo del computer

Come per magia sarete pronti per accedere al servizio.

Una volta effettuato l’accesso, usare WhatsApp su PC è facilissimo. E ovviamente potete collegare tutti i computer che volete: io ad esempio posso usare WhatsApp su PC sul mio Mac, sul Mac del lavoro, sul PC portatile e su quello fisso. In pratica non uso più WhatsApp dallo smartphone, ma sempre tramite PC.

Ricordo che WhatsApp Web ricalca perfettamente l’interfaccia utente dell’applicazione per smartphone e sincronizza automaticamente tutti i contenuti con quest’ultima: discussioni, chat, contatti, media, foto, video e tutto il resto.

Segnalo un’altra cosa interessante: se volete, potete attivare le notifiche e visualizzarle direttamente sul desktop del computer; basta fare click sulla voce “Attiva notifiche desktop” che si trova in alto a sinistra e autorizzare il browser a mostrare gli avvisi. Niente di più semplice.

Bene, direi che è davvero tutto a questo punto. Abbiamo concluso con la nostra guida che spiega come usare WhatsApp su PC. Se avete dubbi o domande lasciate un commento all’articolo e vi aiuteremo il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!