Ecco la guida per usare il programma WhatsApp anche su un tablet Android senza SIM e solo WiFi

Oggi vi propongo una guida molto utile ed interessante, che vi permetterà di usare il celebre programma WhatsApp anche sul vostro tablet Android solo WiFi, senza che siano necessari i diritti di root e senza che dobbiate utilizzare una SIM apposita.

Con questa guida, dunque, usare WhatsApp su tablet che hanno a disposizione solo la connessione Wifi sarò possibile e, cosa molto importante, non avrete bisogno del root o di una nuova SIM.

Iniziamo subito con la guida, richiesta da tantissimi nostri lettori.

WhatsApp

In passato vi avevamo proposto una guida simile, che vi spiegava come fare per installare e usare WhatsApp su un tablet Android. La vecchia guida, però, richiedeva necessariamente i diritti di root per funzionare e, considerato che molti utenti non sanno nemmeno cosa sia il root, non era proprio alla portata di tutti.

Ecco, allora, che oggi vi proponiamo una guida simile, che vi permetterà di usare WhatsApp su un tablet Android solo WiFi senza SIM e senza diritti di ROOT. 

Iniziamo subito la procedura.

Requisiti

  • Smartphone con SIM del numero che volete attivare
  • Tablet solo Wifi
  • APK di WhatsApp per Android

Iniziamo con la guida.

Per prima cosa dobbiamo procurarci il file .apk da installare sul nostro tablet. Andiamo sul sito ufficiale di Whatsapp e procediamo con il download della versione Android e procediamo con l’installazione (è un normalissimo file APK, potete installarlo con un qualsiasi file manager dopo averlo copiato sul vostro tablet Android).

Durante le fasi di installazione, l’app ci avviserà che i tablet non sono supportati; procediamo oltre e terminiamo l’installazione.

Ora bisogna aprire WhatsApp dal tablet: il programma, ovviamente, ci chiederà di attivare il nostro numero di telefono. A questo punto inseriamo il numero che vogliamo usare per accedere a WhatsApp su tablet Android e procediamo con l’attivazione via SMS.

Assicuratevi di avere lo smartphone con la SIM del numero che volete attivare inserita. Aspettate circa 5 minuti, finchè l’attivazione via SMS sul tablet fallirà, visto che il messaggio di verifica del numero arriverà sul vostro cellulare.

Ora potrete farvi chiamare direttamente sul vostro numero di cellulare per ottenere il codice di attivazione di WhatsApp.

Fatevi chiamare dal programma e appuntatevi da qualche parte il numero a 6 cifre che vi verrà segnalato quale codice di attivazione, quindi inserite il codice ottenuto per via telefonica sul tablet e completate la procedura di attivazione di WhatsApp, inserendo i dati del vostro account per il ripristino delle conversazioni.

Bene, direi che è tutto. In questo modo siete riusciti ad installare WhatsApp per Android su un tablet solo WiFi, senza root e senza SIM.

Divertitevi a scrivere e a chattare gratuitamente con i vostri amici, sfruttando la connessione WiFi del vostro tablet Android!

N.B. A causa delle limitazioni assurde di WhatsApp, purtroppo non è possibile utilizzare Whatsapp con lo stesso numero telefonico su più dispositivi contemporaneamente, quindi o lo usate sul tablet, o lo usate sullo smartphone. Non potete usare WhatsApp contemporaneamente su più dispositivi (e questo è sicuramente uno dei motivi per cui il programma sta perdendo parecchi utenti).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!