XMTVPlayer permette di usare con la chievetta Chromecast di Google. Ecco la guida completa per usare Chromecast con XMTV grazie al plugin XMTVPlayer

Come usare XMTV con Chromecast grazie a XMTVPlayer

ZxVVyCxDeSPMUYCM1QN7sJHkCWAVUwEWpngr1_AoUeQaWdKPauAMK9y2WxrzbIlS2Q=h500

Ecco come fare per sfruttare al meglio XMTV con Chromecast grazie a questo fantastico plugin gratuito

Oggi vediamo insieme la guida completa per abilitare Chromecast su XMTV. 

In pratica vedremo come fare per guardare i video di XMTV da smartphone e tablet Android direttamente sulla chiavetta Chromecast di Google.

In sostanza, grazie a queste indicazioni, oltre a poter guardare tutti i vostri video da smartphone e tablet Android sulla tv di casa, potrete dare in pasto a XMTV le URL di SkyStreaming per guardare i canali di Sky gratis sulla vostra TV di casa, sfruttando il vostro dispositivo Android e la chiavetta Chromecast di Google.

Insomma, una guida molto interessante, no? Dunque vediamo come procedere.

Prima di tutto, facciamo qualche premessa.

SkyStreaming, come sicuramente saprete (basta una semplice ricerca su Google), ad oggi è il miglior sito che permette di guardare i canali di Sky gratis in streaming. Nessun abbonamento, nessun pagamento: registrate un account gratis e potete guardare tutti i canali di Sky in diretta streaming su PC, smartphone e tablet. Il sito è pieno zeppo di pubblicità, ma è comunque gratuito. Ovviamente è altamente illegale e sinceramente non so come mai non sia ancora stato chiuso o oscurato. Se lo usate, chiaramente, assumetevi tutte le responsabilità civili e penali del caso: in questo articolo non troverete nessun link diretto a quel portale, dovrete cercarlo su Google e andarci per i fatti vostri.

XMTV, invece, è uno dei migliori software disponibili per Android per guardare file video di qualsiasi tipo. In pratica XMTV per Android è un ottimo player video, che riproduce video di qualsiasi genere e formato senza nessun problema. Come sappiamo, il lettore video di Android non supporta tutti i formati, ma con XMTV potete risolvere il problema, visto che l’app può leggere davvero qualsiasi file video senza alcuna difficoltà.

Oltre a questo, però, XMTV permette anche di “leggere” determinate URL per riprodurre video in streaming: voi date a XMTV un determinato indirizzo (URL) e lui avvia la riproduzione in streaming su Android, senza alcuna difficoltà e in modo estremamente fluido e immediato. Come è facile intuire, XMTV e SkyStreaming possono essere legati in modo diretto su Android: voi date a XMTV un URL di SkyStreaming e come per magia potete guardare Sky in streaming gratis su Android, illegalmente ma senza pagare l’abbonamento a Sky. 

E, in particolare, XMTV è l’unico player video in grado di leggere e riprodurre le URL di SkyStreaming. Se dunque volete usare XMTV per guardare i canali di SkyStreaming, oggi vi mostreremo il modo migliore per farlo grazie ad un plugin gratuito e potentissimo per XMTV.

Come usare XMTV con Chromecast grazie a XMTVPlayer

Il plugin di cui avete bisogno si chiama XMTVCast: è gratuito, si scarica QUI e permette appunto di integrare il supporto a Chromecast su XMTV. 

Una volta scaricato il programma XMTVCast sul vostro Android, non dovrete fare altro che:

  • aprire il programma
  • incollare eventuali URL di SkyStreaming in XMTV o comunque in avviare la riproduzione del video che volete guardare da Android alla TV
  • cliccare sul simbolo del Chromecast in alto a destra nella schermata

Come rendere compatibile XBMC con Chromecast

Come per magia, nel giro di pochi secondi la riproduzione del video partirà da XMTV sul vostro Chromecast e i contenuti saranno riprodotti dal vostro smartphone o tablet Android direttamente sulla vostra TV di casa.

Segnalo però, purtroppo, che c’è un piccolo problema: il plugin non supporta il blocco schermo sul vostro dispositivo Android. Questo significa che NON potete spegnere lo schermo dello smartphone o del tablet Android mentre usate il plugin XMTVCast, altrimenti la riproduzione si bloccherà. 

Integrazione perfetta tra XBMC e Chromecast

La riproduzione in generale è sempre fluida e veloce, senza grossi problemi. Provate anche voi a seguire questa guida e fateci sapere come vi trovate. Cosa aspettate a scaricarlo e installarlo sul vostro dispositivo Android?

Abbiamo concluso. Se dunque volete usare XMTVCast con il Chromecast di Google, questo plugin è perfetto per voi! Buona visione!

LEGGI ANCHE:

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!