Nessun supporto al Flash Player con Android 4.4? Noi vi diciamo come usarlo comunque

Come abbiamo visto nella giornata di ieri, il Flash Player di Adobe non funziona più su Android 4.4 KitKat:

Android 4.4 KitKat non supporta più il Flash Player: ecco come risolvere il problema

Purtroppo con l’avvento della nuova distribuzione Android Jelly Bean, Big G ed Adobe hanno definitivamente abbandonato il supporto a questo particolare plugin, che fu subito eliminato dal Play Store, ma che risultava comunque installabile manualmente tramite file APK su Android. Abbiamo scritto diversi articoli con gli aggiornamenti dedicati, ma sopratutto abbiamo pubblicato una guida per i meno esperti su come installare questo Falsh Player su tutti i device Android anche dopo la cessazione del supporto ufficiale sul Play Store.

Con l’arrivo di Android 4.4 KitKat, però, le cose sono peggiorate ancora: Google, infatti, ha eliminato in maniera definitiva il supporto a tale plugin, che su Android 4.4 non funziona più e non può nemmeno essere installato.

Sappiamo molto bene che il Flash Player è un plugin che appesantisce di parecchio la navigazione da browser, ma che per molti risulta ancora un punto fisso e, nonostante tutto, ancora moltissimi siti internet lo utilizzano. Proprio per questo oggi cercheremo di aggirare ancora una volta, attraverso un piccolo stratagemma, tale blocco e andremo a vedere come utilizzare e installare il Flash Player anche su Android 4.4. 

Se anche voi, dunque, avete uno smartphone o un tablet Android aggiornato al sistema operativo Android 4.4 KitKat, questa guida vi farà davvero comodo, visto che vi spiegherà come installare e utilizzare il Flash Player di Adobe su Android 4.4. 

Non perdiamo altro tempo e iniziamo con la guida.

COME FARE PER ATTIVARE IL PLUGIN FLASH PLAYER SU ANDROID 4.4?

Il tutto risulta abbastanza semplice: vi basterà installare un browser alternativo con supporto nativo al Flash Player di Adobe. Non dovrete scaricare e installare il file APK del Flash Player, vi basterà usare un browser internet che supporti nativamente questo plugin.

Sul Play Store Android ci sono almeno due browser internet che supportano nativamente il Flash Player e che quindi vi permettono di visualizzare i siti in Flash anche su Android 4.4. I browser internet in questione sono:

Probabilmente esistono anche altri browser internet che supportano il FlashPlayer di Adobe su Android 4.4 in modo nativo, ma questi sono i due programmi che abbiamo testato e che risultano sicuramente funzionanti. Se ne provate altri, fatecelo sapere nei commenti così potremo aggiornare l’articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!