È al Fosdem 2013 che una demo di Wine per Android è stata eseguita. Presto le app per Windows potranno essere eseguite anche su Android!

Wine-Android

 

[dropcap]C[/dropcap]he ne pensate di poter eseguire app Windows anche su Android? Gli sviluppatori di Wine stanno lavorando ad un porting anche sulla piattaforma Android!

Dopo il discorso FOSDEM  a Bruxelles in merito a Wine su ARM Alexandre Julliard, lo sviluppatore originale dietro al progetto software Wine, ha eseguito app native Windows su Android tramite una versione di Wine appositamente sviluppata per il sistema operatovo mobile di  Mountain View. Julliard attualmente lavora per CodeWeavers al progetto Wine. Julliard ha mostrato Wine in esecuzione su Android mostrando terribili performance. Secondo Julliard le pessime performance sono state causate dall’esecuzione di Wine su di una versione di Android emulata al computer e non nativamente eseguita su di un calcolatore.

 



CodeWeavers è molto interessata e piena di speranza per il successo di Intel x86 CPU Atom per tablet. Infatti se Android guadagna la commercializzazione su tablet con processore x86, CodeWeavers ha molte opportunità commerciali per spingere l’esecuzione di software Windows su Android.