Arriva la conferma di Google: gli smartphone Pixel hanno un problema di riflessi e lens flare nella fotocamera. Ma è un bug software

google-pixel-launcher

Problema fotocamera smartphone Google Pixel: Google conferma il lens flare

Dopo che decine e decine di utenti avevano aperto segnalazioni su siti internet, blog e gruppi di discussione, arriva la conferma ufficiale da parte di Google: gli smartphone Pixel hanno un problema software legato alla fotocamera. 

Di cosa si tratta esattamente?

Stando alle prime esperienze dei fortunati utenti che hanno già ricevuto e testato gli smartphone Google Pixel, infatti, i nuovi device di Google hanno un serio problema di lens flare, cioè di riflessi di luce che compaiono sulle foto scattate con lo smartphone. 

Inizialmente si pensava che fosse un problema isolato, magari hardware, legato ad alcuni dispositivi “fallati”. Successivamente, però, il numero di utenti che segnalava il problema è aumentato in modo considerevole, tanto che molti hanno chiesto a Google di cambiare o sostituire lo smartphone, pensando che avesse dei problemi legati alla fotocamera o alle lenti.

Esempio del problema lens flare alla fotocamera del Google Pixel

Ecco una foto che, in basso a sinistra, evidenzia in modo chiaro il problema del lens flare e dei riflessi sulle foto scattate con Google Pixel.

schermata-2016-10-26-alle-09-12-13

Aggiungo anche un video che spiega meglio il problema:

A fronte di una situazione sempre più complessa, poco chiara e che diventava difficile da gestire, Big G ha deciso di intervenire con un comunicato ufficiale sulla fotocamera dei Pixel. Nel comunicato, Google conferma ufficialmente che la fotocamera degli smartphone Pixel ha un problema di riflessi e bagliori di luce (lens flare). La cosa positiva è che il problema è solo software: con un aggiornamento il tutto sarà risolto da Google. 

Proprio per questo motivo, dunque, Google non cambierà nessun modello di smartphone Pixel: gli utenti devono aspettare l’aggiornamento software che andrà a risolvere il problema. 

Al momento non sappiamo di preciso quando sarà rilasciato l’aggiornamento per i Google Pixel che andrà a correggere il problema, ma Google afferma che arriverà entro poche settimane. Dunque, non ci sarà un richiamo globale di tutti i Pixel in commercio: Google conosce il problema e sta lavorando, lato software, per risolverlo il prima possibile.

Sinceramente non sono così sicuro che un aggiornamento software potrebbe risolvere al 100% il problema del lens flare sui Google Pixel, ma spero di sbagliarmi. Sicuramente un update potrà minimizzare il problema riscontrato da tantissimi utenti.

Qualcuno di voi ha già ricevuto il proprio Google Pixel acquistato dall’estero? Avete riscontrato anche voi il problema? Fatecelo sapere nei commenti!

[Pixel User Community]

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!