OnePlus One sifda anche Samsung Galaxy S5: specifiche a confronto

OnePlus One vs Samsung Galaxy S5 specifiche a confronto: confermata la CyanogenMod 11S

OnePlus continua a twittare come non mai e nelle ultime ore, oltre alla conferma del prezzo inferiore ai 350€ per la versione 16GB in Europa, ha lanciato il guanto di sfida a Samsung. Anche se ancora non è arrivato sul mercato, il primo smartphone Android di Cyanogen, il OnePlus One, sta già facendo tanto parlare di sé. Ancora non conosciamo nemmeno il design di questo OnePlus One, ma finalmente ne conosciamo in modo estremamente preciso la scheda tecnica.

OnePlus sfida Samsung nel confronto caratteristiche tra OnePlus One vs Galaxy S5

Questo nuovo smartphone OnePlus One probabilmente non potrà godere degli investimenti pubblicitari di Samsung ed Apple, ma sicuramente in azienda c’è qualcuno che si intende benissimo di marketing e sa come creare hype attorno ad un prodotto nuovo. Ad oggi, infatti, anche senza sapere come sarà questo OnePlus One, centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo (me compreso) sono pronti ad acquistare lo smartphone senza averlo mai visto. E, proprio in occasione del lancio mondiale del Galaxy S5 di Samsung, compare “casualmente” in rete un’interessante scheda tecnica che confronta OnePlus One con Galaxy S5 e mette in mostra i pregi e i difetti dei due smartphone, con particolare enfasi sul prezzo.

La lotta però non sarà solo sul piano hardware, ma anche su quello software: se da un lato la TouchWiz è stata rinnovata, dall’altra abbiamo l’incognita CyanogenMod 11S, che promette funzioni esclusive, tra cui i comandi vocali always-on che potrebbero fare gola a molti utenti.

Come sappiamo, infatti, OnePlus One costerà solo 350-400 euro in Europa, mentre Galaxy S5 non sarà venduto a meno di 700 euro. Una bella differenza di prezzo, non giustificata però dal punto di vista hardware, dove OnePlus One batte Galaxy S5 sotto molti punti di vista.

Ecco a voi, infatti, il confronto tra le caratteristiche e le schede tecniche di OnePlus One e Galaxy S5.

OnePlus One vs Samsung Galaxy S5 specifiche a confronto: confermata la CyanogenMod 11S

S5vsOne-plus

Il favorito, ovviamente, è OnePlus One, che puà vantare, oltre ad un hardware potentissimo, anche del primo firmware CyanogenMod 11S, creato appositamente per lui. Oltre a questo, però, OnePlus One ha dalla sua una batteria maggiore, memoria RAM da 3GB anziché 2GB, memoria interna anche da 64GB oltre che da 16GB come su Galaxy S5. Il processore è in effetti un pareggio, ma in tutte le altre specifiche OnePlus reclama la sua vittoria con un forte neretto. Manca il sensore di frequenza cardiaca e, stando a quanto possiamo leggere in fondo alla lista degli elementi confrontati, secondo OnePlus la ROM installata è migliore della personalizzazione che Samsung introduce nei propri dispositivi.

Come ho già detto, a me il Galaxy S5 non piace per niente e non lo acquisterò. Spenderò invece i miei soldi per acquistare OnePlus One, che costa quasi la metà rispetto al Galaxy S5 e offre un hardware comunque di altissimo livello e un software che, contrariamente a quello Samsung, riceverà aggiornamenti continui per molto, molto tempo!

E voi da che parte state? Con chi vi schierate? 

Il 23 Aprile scopriremo se tutto l’hype avrà senso o meno.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!