LG Nexus 5 a fianco di LG G2: quale smartphone è più grosso e ingombrante?

Confronto tra smartphone: LG Nexus 5 a fianco di LG G2

nexus 5 lg g2

Mentre siamo ancora in attesa di sapere quando Google presenterà ufficialmente il suo nuovo smartphone Nexus 5, prodotto in collaborazione con LG, vi presento un interessante confronto dimensionale tra LG Nexus 5 ed LG G2, gli ultimi due top di gamma del produttore coreano.

Inizialmente, infatti, vista la stretta parentela che c’era lo scorso anno tra Nexus 4 ed LG Optimus G, si pensava che anche questa volta LG avesse fatto un copia-incolla tra i suoi smartphone, cambiando semplicemente il firmware. Questa volta, però, non sarà così.

LG G2 e Nexus 5 saranno due smartphone profondamente diversi per molti aspetti. Il Nexus 5, infatti, sarà uno smartphone che avrà ben poco in comune con LG G2, partendo dal software per arrivare all’hardware interno. Gli elementi comuni ai due smartphone sono davvero pochissimi. 

In particolare, i due smartphone non condividono praticamente niente nel design e davvero poco sul fronte tecnico. Nexus 5, infatti, monta una fotocamera da 8MP, contro i 13 MP con stabilizzatore ottico del G2. Anche il display è molto diverso: 4,95” per Nexus 5,  5,2” per G2. Infine, anche la batteria è differente: 2.300 mAh per il Nexus e ben 3.000 mAh per il G2. Unico vero punto a comune è il SoC Snapdragon 800 e i 2GB di memoria RAM. 

Ma a livello di dimensioni come si differenziano i due smartphone? E più grosso LG G2 o Nexus 5? Quale smartphone sta più comodamente in mano o in tasca?

Contrariamente all’hardware e al software, a livello di dimensioni i due smartphone sono molto simili. Come mostra l’immagine d’apertura, le dimensioni dei dispositivi saranno praticamente identiche. L’ingombro in mano o in tasca per i due smartphone, quindi, sarà pressochè uguale, senza grosse differenze. Non abbiamo ancora dati ufficiali sul peso del Nexus 5, che dovrebbe essere un pò più leggero rispetto al G2, ma in generale non dovremmo avere altre differenze.

Il render qui sopra mostra inoltre le differenze estetiche tra i due dispositivi, che vanno dai pulsanti laterali assenti su G2 (perché sul retro) alla capsula per l’audio in chiamata, alle linee generali dei due smartphone, che hanno dimensioni affini, ma comunque lievemente diverse per certi aspetti che abbiamo elencato.

Chi vuole uno smartphone “come Google l’ha fatto” preferirà sicuramente il Nexus 5, che costa anche meno di LG G2, mentre chi vorrà uno smartphone potente e con tante utili personalizzazioni software preferirà sicuramente LG G2, che a mio avviso è un ottimo smartphone sotto ogni punto di vista.

Insomma, contrariamente allo scorso anno, questa volta Nexus 5 ed LG G2 non sono poi così simili come ci saremmo aspettati. A questo punto attendiamo l’ufficialità del nuovo Nexus 5 di Google per fare un confronto completo tra i due smartphone. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!