Sony Xperia Z1 Vs Nokia Lumia 925: confronto foto in notturna

Sony Xperia Z1 Vs Nokia Lumia 925

Ecco a voi un nuovo e interessante confronto tra Sony Xperia Z1 e Nokia Lumia 925. 

Come scatta le foto Sony Xperia Z1? Come scatta le foto Nokia Lumia 925? Ecco un test in notturna che mette alla prova questi due smartphone.

Senza dubbio questi due smartphone rappresentano oggi il punto di riferimento per quanto riguarda lo scatto delle fotografie, grazie ai sensori particolarmente potenti di cui sono dotati. Se delle qualità fotografiche del Nokia Lumia 925 eravamo già certi grazie alle prove precedentemente pubblicate in rete, è interessante notare come questo Sony Xperia Z1 si confermi nuovamente un campione per quanto riguarda lo scatto delle immagini, soprattutto per quanto riguarda le foto in notturna, scattate quindi con scarsa illuminazione.

Sony Xperia Z1, infatti, garantisce ottime prestazioni fotografiche anche quando la luce ambientale è poca: la qualità delle foto è sempre buona e i colori restano molto vicini alla realtà. Le foto scattate dal Lumia 925, invece, pur essendo di buona qualità, mostrano colori fortemente alterati e molto diversi dalla realtà. Il Lumia 925, pur avendo un buon sensore per scattare le foto, non riesce a garantire lo stesso realismo offerto dal concorrente Sony Xperia Z1.

Ma guardate voi stessi le immagini scattate da Sony Xperia Z1 e quelle scattate dal Lumia 925. Secondo voi chi vince la sfida?

Ricorco che il Sony Xperia Z1 monta un sensore da 20MP, mentre il Lumia 925 monta un sensore da 8MP. 

xperia z1 vs lumia 925 low light sample 5 (2)

Xperia Z1

xperia z1 vs lumia 925 low light sample 5 (1)

Lumia 925

xperia z1 vs lumia 925 low light sample 3 (4)

Xperia Z1

Lumia 925. Click to enlarge

Lumia 925

Xperia Z1. Click to enlarge

Xperia Z1

Lumia 925. Click to enlarge

Lumia 925

Xperia Z1. Click to enlarge

Xperia Z1

Lumia 925. Click to enlarge

Lumia 925

Xperia Z1. Click to enlarge

Xperia Z1

Lumia 925. Click to enlarge

Lumia 925

Come possiamo vedere da questi scatti, Sony Xperia Z1 riesce a gestire molto bene la maggior parte delle situazioni: il bilanciamento dei colori risulta buono e realistico, soprattutto se paragonato ad alcune foto effettuate con il Lumia 925. Dunque, se da una parte viene confermata la buona qualità delle immagini scattate dal Nokia 925 anche in condizioni di scarsa luminosità, fa sicuramente piacere notare come Sony sia finalmente riuscita a dotare il suo Sony Xperia Z1 di un sensore fotografico di altissima qualità, in grado di scattare foto praticamente perfette in qualsiasi condizione di luce.

Ancora una volta non posso che dire che mi piacerebbe molto acquistare questo Xperia Z1, peccato che sia troppo grosso, pesante e ingombrante e, soprattutto, che Sony non sia assolutamente una garanzia per quanto riguarda futuri aggiornamenti ad Android 4.3 o addirittura 4.4. Preferisco aspettare qualche settimana e vedere come sarà il nuovo Nexus 5 di Google, che probabilmente sarà dotato di un’ottima fotocamera con stabilizzatore ottico e sarà lanciato direttamente con Android 4.4.

Secondo voi chi scatta foto migliori? Meglio Sony Xperia Z1 o Lumia 925?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!